Consiglio macchina taglio laser per policarbonato.

Rispondi
sbricchesbrak
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 25 luglio 2021, 22:02

Consiglio macchina taglio laser per policarbonato.

Messaggio da sbricchesbrak » domenica 25 luglio 2021, 22:18

Buonasera, avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di una macchina a taglio laser a diodo, per il taglio di policarbonato da massimo 1mm di spessore, vorrei evitare "momentaneamente" l'acquisto di macchine laser a CO2, per il prezzo e per lo spazio, ma sopratutto perché devo avviare una particare attività, e sto cercando di risparmiare per l'acquisto di una stampante UV. La mia domanda è: dovendo tagliare un materie così sottile, una normale laser a diodi, facilmente reperibile su Amazon, potrebbe fare al mio caso? tenendo conto anche, che si tratta di una piccola produzione artigianale, sarebbe anche gradito sapere se con suddette macchine è possibile incidere su piastre di rame, per la costruzione di circuiti stampati. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Daniele

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Consiglio macchina taglio laser per policarbonato.

Messaggio da Pedro » lunedì 26 luglio 2021, 10:43

policarbonato trasparente non si taglia con i diodi, lunghezza d'onda sbagliata, e con i co2 si fanno bordi bruni, brucia tagliandolo; leggi il link

rame? dimenticalo proprio, o hai un laser a fibra o nisba

https://cpl.org/wp-content/uploads/NEVE ... ERIALS.pdf
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

sbricchesbrak
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 25 luglio 2021, 22:02

Re: Consiglio macchina taglio laser per policarbonato.

Messaggio da sbricchesbrak » lunedì 26 luglio 2021, 21:00

Che macchina a CNC posso utilizzare?

Rispondi

Torna a “Laser CNC”