Cambio modulo scheda , problemi ad interfacciarla con il laser

Rispondi
Gyx75s
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:03

Cambio modulo scheda , problemi ad interfacciarla con il laser

Messaggio da Gyx75s » mercoledì 28 luglio 2021, 7:04

Buongiorno a tutti avrei un quesito da porvi prima di bruciare tutto.
Prima della pandemia ho acquistato un plotter 2 ass cnc con laser da 3000mW, ma non mi piaceva il software utilizzato dalla scheda di controllo, inoltre non aveva connettore servo per utilizzarla senza laser.
Adesso mi è arrivata a casa la nuova scheda ordinata è la EleksManaSE V3.2 . Il problema riscontrato è come configurare al meglio la scheda col laser in possesso il quale è alimentato da un modulo a parte che si collegava alla precedente scheda solo tramite 2 pin 12v+ gnd pur avendo un terzo pin ttl non utilizzato, mentre la nuova scheda oltre al doppio pin per alimentare motore ha un inserto per laser a 3 pin +12 gnd pwm .
Come lo collego? allego foto per maggiore chiarezza , in sostanza , dovrei alimentare il laser direttamente dalla scheda nuova in modo che possa gestirlo arduino, scollegandolo dal suo circuito, ed andare ad alimentare anche la ventolina, in questo modo però non posso utilizzare il collegamento tra i pin pwm e ttl. . non credo si possano collegare i due moduli cioè dall' uscita laser della scheda nuova alimentare direttamente il modulo vecchio perchè sarebbe come collegare assieme due DC buck. Voi che dite?

Rispondi

Torna a “Laser CNC”