Cambio scheda e modifiche su Neje Laser master 2 plus.

Rispondi
Stefanoz74
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 9:28

Cambio scheda e modifiche su Neje Laser master 2 plus.

Messaggio da Stefanoz74 » domenica 26 settembre 2021, 9:40

Salve a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono qui perché da un po' di tempo ho un idea che vorrei realizzare ma la cosa mi sta creando dei problemi.
Premessa: ho come dal titolo una Neje laser master 2 plus con modulo da 30 W (virtuali lo so bene).
Ho deciso di voler cambiare la scheda di controllo in modo da poter aggiungere (con le dovute modifiche alla struttura portante) un terzo asse in modo da poter sfruttare la funzione per l'azze Z di lightburn ed adattare quindi il fuoco ad ogni singolo passaggio. La scheda ovviamente non supporta la gestione del terzo motore e vorrei sostituirla con una più performante che mi permetta oltre al controllo dell'asse Z anche la gestione dell'air assist tramite relè.
Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato niente di sicuramente funzionante vorrei qualche spunto e suggerimento da chi sicuramente è più esperto nel campo di me.
Grazie.

nicolab
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:42
Località: UD

Re: Cambio scheda e modifiche su Neje Laser master 2 plus.

Messaggio da nicolab » martedì 28 settembre 2021, 22:54

MKS DLC32. Nuova nuova, 32 bit. Molto interessante. Tutta da studiare. Se fai da apripista e ci tieni aggiornati darai un contributo alla comunità. ;)

Stefanoz74
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 9:28

Re: Cambio scheda e modifiche su Neje Laser master 2 plus.

Messaggio da Stefanoz74 » venerdì 1 ottobre 2021, 18:03

Grazie, la sto prendendo in considerazione. Vi aggiornerò.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”