PROBLEMA ORTUR LASER MASTER 2 PRO

Rispondi
tafta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 16:28

PROBLEMA ORTUR LASER MASTER 2 PRO

Messaggio da tafta » giovedì 11 novembre 2021, 16:45

Salve, ho di recente acquistato ortur laser master 2 pro, dopo un montaggio abbastanza semplice ho collegato la macchina al pc e a prima vista sembrerebbe tutto a posto. Ho scaricato lightburn( versione prova per poi acquistarlo) e si è subito connessa con il laser che effettivamente sembra rispondere ai vari comandi che gli do, spostamento, tipo di lavorazione ecc. Il mio problema sopraggiunge nel momento in cui va ad effettuare il lavoro, ovvero il laser non parte. Mi spiego meglio, se eseguo l'attivazione del laser per la messa a fuoco non si accende nulla anche se si sente il motore partire, mentre se faccio partire un lavoro qualsiasi, la macchina si muove come dovrebbe ma il laser non parte, si vede solo il puntino sul pezzo da lavorare, ma non incide nulla, a prescindere dalla potenza e dall'avanzamento che imposto. Ho provato anche a cambiare software, LaserGRBL per l'esattezza ma mi da lo stesso problema. Essendo un neofita non so bene dove mettere le mani. Spero nel vostro aiuto, grazie.

P.S.: su internet consigliavano di dare il comando $32=1, ho provato mi da ok ma non cambia nulla

Rispondi

Torna a “Laser CNC”