LASERCUT QUALE?

Rispondi
Avatar utente
AcasadiDado
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2021, 10:18
Contatta:

LASERCUT QUALE?

Messaggio da AcasadiDado » venerdì 12 novembre 2021, 16:54

Ciao a tutti, :wink: (ripropongo qui il quesito, probabilmente è la sezione più adatta!)
Sono alla disperata ricerca di una macchina che mi aiuti nella realizzazioni di oggetti simili a quelli che vedete in allegato (foto prese da pinterest).
Lo dichiaro, sono una profana, non conosco termini tecnici e attrezzature per cui credo sia meglio parlarvi direttamente delle mie esigenze.

Lavoro molto bene con Illustrator, quindi vorrei qualcosa che potesse essere in qualche modo compatibile con i formati di esportazione di questo programma. Non sono una maga della meccanica e delle modifiche, quindi vorrei fosse quanto più completa possibile già in partenza.
Il piano di taglio effettivo dovrebbe non essere inferiore A4, se più meglio, e i materiali che vorrei andare a lavorare oltre il legno e il plexiglass sono eventualmente anche cartone, cartoncino e cuoio.

Sapete consigliarmi una macchina e/o qualche rivenditore che possa darmi supporto?

Per il momento avevo contattato dei service per fare dei prototipi, ma ho ricevuto preventivi esorbitanti :roll:
Avete un service economico da consigliarmi?

In estrema sintesi:
- File esportati da illustrator
- pianto di taglio almeno 20x30
- Massimo spessore di taglio 4mm
- Che possa arrivare non in tempi biblici
- Supporti da tagliare/incidere legno, plexiglass, cartone, cartoncino, cuoio
- non supererei i 500 euro, meno anche meglio (essendo un primo approccio)

Grazie mille per la disponibilità :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Giulia :wink:

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta: