Perso il programma del mio laser, aiuto!!!

Rispondi
1221creativelab
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2020, 20:00

Perso il programma del mio laser, aiuto!!!

Messaggio da 1221creativelab » lunedì 6 dicembre 2021, 23:19

Ciao ho un laser Cnc comprato su Amazon lo scorso anno. Aveva come software questo in foto. Ora nn so come gestirlo avendo perso la Pennetta e il PC è deceduto. Qualcuno può aiutarmi?
51Ex2gBajAL._AC_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Perso il programma del mio laser, aiuto!!!

Messaggio da torn24 » mercoledì 8 dicembre 2021, 10:49

Dovresti cercare il nome della tua macchina e facendo una ricerca con google il nome del software. Fai anche ricerche in inglese magari usando il traduttore di google, puoi trovare il software o qualcuno che avuto lo stesso problema fu forum in lingua inglese, e forse il modo di risolvere, magari usando software compatibili.
CIAO A TUTTI !

1221creativelab
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2020, 20:00

Re: Perso il programma del mio laser, aiuto!!!

Messaggio da 1221creativelab » mercoledì 8 dicembre 2021, 17:48

Niente da fare, ho cercato di tutto. Nn si trova..assurdo

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Perso il programma del mio laser, aiuto!!!

Messaggio da lelef » mercoledì 8 dicembre 2021, 20:15

si collega via usb?
se si prova printrun per vedere se si collega provando vari settaggi e cosa risponde, da li puoi muovere gli assi e con M3 S seguito da un numero che in genere e´tra 0 e 1000 accendi il laser, M5 lo spegni
se cosi´ti funziona poi provare ad usare Laserweb, LaserGRBL che son gratis o Lightburn che e´a pagamento ma non e´sto gran che.
Lavora solo su chiavetta? con questi software puoi anche generare i file da metter su chiavetta e provare ad eseguirli
Anche inkscape ha i plughin per il laser ma devi studiarci i piu

Rispondi

Torna a “Laser CNC”