Consiglio macchina CO2

Rispondi
Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Consiglio macchina CO2

Messaggio da Nortas » martedì 4 gennaio 2022, 11:59

Ciao a tutti,
dopo 1 anno alle prese col mio laser cinese 5.5W (che mi ha dato buone soddisfazioni col compensato da 4mm) montato sulla CNC Mostics 3018pro ho deciso di fare un salto di qualità e passare alla CO2.

Il motivo che mi ha spinto più di altri è la velocità di incisione, col laser 5.5W a diodo devo fare almeno 4 passate per tagliare il compensato da 4mm ed essendo, la mia, una CNC a viti senza fine è molto lenta.

Vorrei passare a qualcosa che sia più rapida e visto che ci sono in grado di tagliare in meno passate (e perchè no...magari anche spessori maggiori).

Il problema principale è il budget (non posso superare i 500€) quindi dovrò accontentarmi su vari aspetti.

Avete qualcosa da consigliare?

Io ho adocchiato questa Orion Motor Tech:

https://www.amazon.it/Orion-Motor-Tech- ... 09NPRYNRP/

Che ne pensate?

ps: per me è fondamentale che funzioni con Lightburn perchè ormai sono diventato molto bravo a usarlo!
Nortas The Night Elf

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Consiglio macchina CO2

Messaggio da edisonthai » mercoledì 5 gennaio 2022, 18:14

Quello di cui ha postato il link , usa come software. Corelaser per darti una idea questo è il link del produttore.
scheda. Di controllo: http://www.3wcad.com/download.asp
Cosa …… non capisci il cinese Spiacente non aggiornano il sito dal 2013 In oltre ha dimensioni di lavoro ridicole A4 se poi devi fare del rastering. L’area stampabile 20x20 Io non la prenderei , magari mi guarderei in giro per un usato funzionante con area di lavoro A2

Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Re: Consiglio macchina CO2

Messaggio da Nortas » sabato 29 gennaio 2022, 11:39

Alla fine ho preso una VOIERN 4060 da 60W (il modello nuovo grigio).
Credo arriverà verso aprile però tra capodanni cinesi e viaggi vari :lol:

Nell'attesa inizio a documentarmi un po di più su come usarla visto che ho sempre avuto una 3018pro a diodo che sicuramente è molto molto diversa :lol:
Nortas The Night Elf

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Consiglio macchina CO2

Messaggio da edisonthai » mercoledì 2 febbraio 2022, 11:04

https://www.aliexpress.com/item/1005002 ... S_EALw_wcB

se e questa oserei dire che e fatta anche molto bene , ponte sollevato, cosi hai la possibilita di lavorare a sezzioni pezzi larghi 60 ,ma lunghi quanto vuoi ,vedo guide a ricircolo di sfere e questo e bene, pero mi sembra impossibile una cifra cosi bassa, anche se priva degli acessori indispensabili , e un prezzo toppo basso , solo il contrloller senza stepper driver, costa al minuto 200€ ( quello che ho preso io 320€) 7 anni fa ,

Avatar utente
Nortas
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 12:21
Località: Cagliari

Re: Consiglio macchina CO2

Messaggio da Nortas » mercoledì 2 febbraio 2022, 12:38

Si si è quella!
L'importo che mettono è indicativo poi si contratta in privato col venditore che ti crea un offerta ad hoc.

A me è costata in tutto 1.390€ (compresa la spedizione che costa quasi quanto la macchina) compresa di rotary semplice (forme regolari), tavolo da lavoro a nido d'ape regolabile elettricamente, controller RUIDO, air assist integrato, aspirazione fumi integrato e tubo da 60W
Nortas The Night Elf

Rispondi

Torna a “Laser CNC”