Laser Fibra 30w... Qualche perplessità

Rispondi
enrico treviso
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 12:30

Laser Fibra 30w... Qualche perplessità

Messaggio da enrico treviso » martedì 4 gennaio 2022, 18:06

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un laser Fibra per marcare dei QR Code su inox. Dato lo scarso utilizzo che prevedo di farne, vorrei iniziare con un sistema economico.
Ho visto alcuni laser cinesi su Aliexpress a cifre abbordabili rispetto alle proposte italiane (sono consapevole che il prodotto sarà di qualità inferiore ma l'utilizzo previsto sarà di 3 ore al mese) ho però dei dubbi sulla scelta : come si giustifica la differenza di costo tra la sorgente JPT rispetto alla più economica RAYCUS? Poi, non ho mai acquistato su Aliexpress...Date le innumerevoli proposte, Su che basi selezionate il fornitore? il costo mediamente si aggira tra i 3 e i 4k e il tempo per la spedizione 1 mese, qualcuno ha già fatto acquisti simili?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Laser Fibra 30w... Qualche perplessità

Messaggio da arm » martedì 4 gennaio 2022, 18:35

Ciao, forse ti conviene guardare su Alibaba; contatti il produttore e inizi la trattativa tramite mail. Di solito, quelli più "seri" rispondono dopo qualche ora a qualunque orario. Purtroppo, almeno dal mio punto di vista, non hai grandi certezze, è un gran marasma e va un pò a fortuna.
Considera i costi di spedizione, che siano chiari e i costi di sdoganamento da chiedere qua in italia in base al corriere che userai.
Per i tempi di consegna considera anche che, almeno nell'era pre-covid, il mese di febbraio per loro è mese di vacanza, quindi tutto fermo.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

enrico treviso
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 12:30

Re: Laser Fibra 30w... Qualche perplessità

Messaggio da enrico treviso » martedì 4 gennaio 2022, 20:30

Ti ringrazio per il consiglio, puntavo su aliexpress perché qualche fornitore ha magazzini in est Europa e mi sarei tolto la bega dello sdoganamento... Effettivamente Alibaba ha prezzi più accattivanti ma trovo più ostica la selezione dei fornitori e del prodotto che mi lascia ancora dubbi nella scelta... Ho cercato spiegazioni sul tubo ma sono quasi tutte in inglese e purtroppo il mio è un po' legnoso... Grazie ancora
arm ha scritto:
martedì 4 gennaio 2022, 18:35
Ciao, forse ti conviene guardare su Alibaba; contatti il produttore e inizi la trattativa tramite mail. Di solito, quelli più "seri" rispondono dopo qualche ora a qualunque orario. Purtroppo, almeno dal mio punto di vista, non hai grandi certezze, è un gran marasma e va un pò a fortuna.
Considera i costi di spedizione, che siano chiari e i costi di sdoganamento da chiedere qua in italia in base al corriere che userai.
Per i tempi di consegna considera anche che, almeno nell'era pre-covid, il mese di febbraio per loro è mese di vacanza, quindi tutto fermo.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”