Lightburn

Rispondi
Avatar utente
ATHENA6
Member
Member
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
Località: PORDENONE

Lightburn

Messaggio da ATHENA6 » lunedì 24 gennaio 2022, 10:26

Ciao a tutti
da un mese circa ho montato una macchinetta Sculptfun S9 con sw GRBL ho scaricato la versione prova di Lightburn, ho fatto subito un disegno al CAD salvato in DXF e immediatamente tagliato con il laser, tutto ok, bellissimo, semplicissimo, ci ho preso gusto ed ho fatto subito un altro disegno, salvato in DXF e sorpresa Lightburn non riesce ad aprirlo ho provato a salvare nuovamente il disegno nei vari formati DXF che mette a disposizione autocad ma nulla da fare, niente, non ne vengo fuori, quando apro il disegno lightburn me lo da come se fosse aperto perchè in alto a sinistra compare il titolo del file e quando chiudo lihtburn mi chiede anche se voglio salvarlo, insomma c'è qualcosa che mi sfugge, qualcuno ha la soluzione o ha avuto problemi simili ?
grazie.
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Lightburn

Messaggio da MauPre75 » lunedì 24 gennaio 2022, 12:44

È possibile che sia un problema di scala, prova a ridimensionare.

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Lightburn

Messaggio da lelef » lunedì 24 gennaio 2022, 13:01

A prima vista sembra un bel software molto pubblicizzato da filmatini ecc in cui fila sempre tutto liscio e a gran velocita, in verita´e´ún disastro zeppo di bug ,al secondo giro l´ho disistallato!
cé´ laserweb, lasergrbl e altri che sembran meno coreografici come interfaccia ma son completi , lavoran meglio e son gratis

Avatar utente
ATHENA6
Member
Member
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
Località: PORDENONE

Re: Lightburn

Messaggio da ATHENA6 » lunedì 24 gennaio 2022, 18:25

Laser GRBL è limitatissimo non fa neanche la cosa più importante, cioè aprire file DXF , laserweb non lo conosco, ad ogni modo dopo numerose prove ho risolto, in pratica il file lo apre ma lo mette talmente lontano dall' origine coordinate che è quasi impossibile trovare il disegno, sicuramente c'è un modo tipo "PAN" di autocad per portarlo nello spazio disegno visibile.
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

Stm
Junior
Junior
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 7:42
Località: Prov. Forlì Cesena

Re: Lightburn

Messaggio da Stm » lunedì 24 gennaio 2022, 19:19

Non conosco il sw in questione ma è possibile che il tuo disegno sia lontano dalle origini. Nel senso.. se disegni nel cad a 10 metri dall'origine che succede quando lo apri con lightburn? Ciao

Rispondi

Torna a “Laser CNC”