Masking tape/foglio protettivo

Rispondi
daveacad
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 15:43
Località: Mogliano Veneto

Masking tape/foglio protettivo

Messaggio da daveacad » sabato 6 agosto 2022, 12:28

Ciao a tutti,
come da titolo, sto cercando un foglio protettivo - masking tape in inglese - per evitare le bruciature del taglio o incisioni con il laser.
Devo tagliare/incidere con una K40 della HPC, principalmente pelle e/o cuoio e legno.

Avrei trovato qualcosa sul sito di Trotec, ma chiedono la registrazione. Nel caso mi registrerò, se non trovo altre possibilità sul mercato.

Su AmaSon, il sito di acquisti on-line, ho trovato qualcosa negli USA, in Europa poco o niente. Forse cerco il prodotto con il nome sbagliato: propongono fogli per il "transfer".

Qualcuno ha esperienza e maggiori informazioni in merito?

Grazie,
D.

nicolab
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:42
Località: UD

Re: Masking tape/foglio protettivo

Messaggio da nicolab » domenica 7 agosto 2022, 23:01

Ciao, non una risposta ma una domanda: perché non hai nemmeno preso in considerazione il banalissimo nastro di carta per mascherature? Quello per imbiancare, per capirci. Hai già fatto dei test, alle volte? Problemi col colore? Col rilascio di colla?

daveacad
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 15:43
Località: Mogliano Veneto

Re: Masking tape/foglio protettivo

Messaggio da daveacad » lunedì 8 agosto 2022, 16:54

Ciao e grazie per la domanda.
No, non ho ancora provato. Comunque, la vedo dura, in quanto devo tagliare aree piuttosto grandi e, forse, fare molti tagli.
Ho visto un video su yt dove usano il masking tape in fogli e vorrei usare proprio questo metodo: più pulito, veloce e, soprattutto, pensato per questo scopo.

P.S. il laser l'ho preso circa 10 gg or sono e ancora non l'ho messo in funzione (sigh !)

Rispondi

Torna a “Laser CNC”