Incisione bruciata

Rispondi
Axelryu
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2023, 13:20

Incisione bruciata

Messaggio da Axelryu » lunedì 20 febbraio 2023, 13:32

Buongiorno a tutti ho un problema con la mia 3018. Sto eseguendo delle prove di incisione laser su lamellare da 10mm. Facendo vari tentativi ho casualmente trovato il risultato che cercavo ma non mi sono appuntato i parametri di lightburn. Posto la foto del risultato, che è nitido senza segno e marrone chiaro , invece dei vari tentativi in cui ci sono sempre segni di bruciatura. Chiedo a voi se sapete risalire più o meno ai parametri. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

nicolab
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:42
Località: UD

Re: Incisione bruciata

Messaggio da nicolab » martedì 21 febbraio 2023, 12:27

Partendo dal fatto che ogni supporto è diverso e partite dello stesso materiale possono avere caratteristiche diverse, non hai detto che potenza ha il tuo laser, per esempio.
Ma soprattutto.... fai come viene e poi una passatina di carta vetrata no?
Oppure puntaci sopra un ventilatore o creati un qualche sistema di air assist.
Scusa ma questa cosa dell'affannosa richiesta dei parametri mi ha sempre fatto un po' sorridere, come se fosse la soluzione unica, la panacea di tutti i mali!
Vuoi dei parametri? 1W di potenza ottica (fai tu i conti della tua percentuale) e 1200 mm/min. Sul mio così funzionerebbe ma è come chiedere ad altri il numero di scarpe che hai provato e ti andavano così bene... :D

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Incisione bruciata

Messaggio da edisonthai » mercoledì 22 febbraio 2023, 13:18

mi piace la risposta di nicolab. a me suona come : quanti km fai con la tua macchina .... dipende dalla cilindrata, dal peso ,da come la si usa, non puo pretendere gli stessi consumi da una una supercar 5000 cc, di una fiat 500 , come del resto una supercar, non puo andare dove una 500 puo ,

Rispondi

Torna a “Laser CNC”