Laser: Taglio e incisione

Rispondi
romcopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2023, 18:21

Laser: Taglio e incisione

Messaggio da romcopp » lunedì 20 marzo 2023, 18:46

Eseendo las prima volta che do un pasto un disegno in dxf al laser non so ancora impostare, in lightburn, le linee che deve tsagliare ed i disegni da stampare.
Bisogna mettere i colori ai disegni che hanno un signifcato per lightburn?
Bisogna abiliitare i livelli?
In sostanza ho timere dei andare avanti per evitare che prima mi taglia la maschera e poi va ad incidere.
PERDONO PER LA DOMANDA STUPIDA PER GLI ESPERTI.

Ganesh
Member
Member
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 18:54

Re: Laser: Taglio e incisione

Messaggio da Ganesh » lunedì 20 marzo 2023, 20:20

Ciao, ti conviene guardarti qualche tutorial sul tubo. Sono molto esaustivi per quanto riguarda la base.
Si i colori vanno assegnati ai vettori in base a cosa devi fare. Ma in ogni caso la velocità e la potenza va sempre regolata in base alla macchina che hai al materiale etc... Quindi dopo aver assegnato il colorepuoi aggiustare il settaggio del colore. Ci sono tante cose da dire al riguardo. Io ho imparato tutto guardando qualche tutorial. Guardati quelli e poi se ne n capisci qualcosa scrivi qui.
Aiutare un novizio porta fortuna.
P.S. il noob sono io.

romcopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2023, 18:21

Re: Laser: Taglio e incisione

Messaggio da romcopp » lunedì 20 marzo 2023, 22:21

Grazie per la risposta. proprio perche ho visto tantissimi video sono andato nel pallone.
Probabilmente non sono riuscito ad esiernare tecnicamente il problema che io incontro:
Nel foglio di lightburna ho un disegno composto da un rettangolo (che rapprenta l'area di lavoro e al cui interno sono inseriti una icono in un cerchio e sotto un quadrato che dev'essere tagliato. nella finestra a destra compaiono i livelli del disegno.
In quale modo posso dire a BURN di stampare primas l'icona poi tagliare il quadrato w successvamente la cormice?
Spero di essermi spiegato.

Ganesh
Member
Member
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 18:54

Re: Laser: Taglio e incisione

Messaggio da Ganesh » giovedì 23 marzo 2023, 13:30

Ciao,
si, ho capito cosa intendi.
Questo video va bene per capire come fare
https://youtu.be/DCOZgmunaIw
Aiutare un novizio porta fortuna.
P.S. il noob sono io.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”