consiglio acquisto scheda

Rispondi
manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

consiglio acquisto scheda

Messaggio da manu_75 » martedì 21 novembre 2023, 21:39

ciao,ho un piccolo laser cinese 3w luce rossa,mi è stato regalato a Natale ma,non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Come software mi consigliavano benbox,ho provato laserGRBL ma non funziona,ho provato Benbox ma non funziona.
A suo tempo avevo chiesto aiuto,avevo postato la scheda e mi era stato risposto che la scheda era compatibile con laserGrbl ma non ha mai lavorato.
Stasera ho provato un altro laser,collegato a grbl e si è collegato immediatamente.
A questo punto sono giunto alla conclusione che la scheda non va. Sapete consigliarmene una che funzioni con Laser GrBl,il laser è piccolo 30x40 e ha una potenza di 3w.
Grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5079
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: consiglio acquisto scheda

Messaggio da torn24 » mercoledì 22 novembre 2023, 5:40

Grbl firmware presumo sia lo stesso per cnc e laser, il programma per laser lato pc serve solo per generare facilmente il programma per laser, ma è solo una semplificazione, si potrebbe usare un CAM fusion 360 per esempio ma è piu complesso.
Tu dici che secondo te la scheda di controllo non funziona, potrebbe essere ma forse i motivi possono essere altri per esempio la poca esperienza, comunque le schede cnc grbl Ardunio contano pochi euro 20 ma si trovano anche a meno, ti metto il link di schede adatte.

https://www.google.it/search?sca_esv=58 ... 9&dpr=1.63

AMAZON
https://www.amazon.it/printer-Shield-De ... e95b903e19
CIAO A TUTTI !

manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

Re: consiglio acquisto scheda

Messaggio da manu_75 » mercoledì 22 novembre 2023, 13:31

Grazie. Secondo me il problema è la scheda perché,con l'altro laser ho sempre usato grbl, ma con questo non si connette,ho provato 2 PC e 2 versioni di grbl ma niente,ieri sera ho collegato il vecchio laser e con lo stesso PC si è collegato al primo tentativo

Rispondi

Torna a “Laser CNC”