Controller RUIDA RDC6445/G

Rispondi
Canerumeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 8:02
Località: Decollatura

Controller RUIDA RDC6445/G

Messaggio da Canerumeno » venerdì 15 dicembre 2023, 23:37

Buonasera a tutti e un ben rientrato anche a me con voi che dati alla mano manco sul forum da anni.....Gentilmente, vorrei porre una domanda riguardo al controller Ruida RDC6445/G oramai senza ne capo ne coda MONTATO SU UNA CO2 nuova di pacco....Premetto che la macchina è cinese con tubo laser RECI da 130 watt, motori nema 23, auatofocus e piano di lavorazione 1000mmx800mm......Appena sistemata la macchina mi sono ardentemente tuffato per la voglia di vederla funzionare ma nonostante funzionasse tutto alla perfezione nel momento in cui lanciavo una lavorazione il controller mi dava errore acqua 1 che non sono riuscito più a togliere tranne che con il settaggio da default.In patrica ho riportato tutto da default e tutti i parametri e settaggi vari sono andati persi, non sono poi più riuscito (ho fatto svariate prove)a riportare indietro la macchina ai parametri di fabrica,uno perchè sono un neofita del settore e anche perchè non ho fatto preventivamente il backup.INSOMMA CON UN PIANO DI LAVORO COSI GRANDE LA MACCHINA NE RICONOSCE SOLO 300MM x 380MM e, non riesco più a impostare gli assi x e y nonostante ho girato in lungo e in largo in tutto il controller senza trovare la sezione giusta che mi permette di riordinare gli assi ....Sarei comunque grato se poteste darmi qualche dritta per risistemare il tutto ...Qualcuno di voi è incappato nelle stessa storia?Sapete come posso risolvere?iNFINITAMENTE GRAZIE.

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Controller RUIDA RDC6445/G

Messaggio da edisonthai » martedì 19 dicembre 2023, 16:35

ciao, premessa io non ho rdwork,
per quanto riguarda errore acqua, controllato che il flussostato funzioni regolarmente , in genere è un cilindretto nero posto sul tubo della acqua, ( in presenza di fusso acqua, si chiude il contatto ) ed sul trasfo HT ed sul controllo al contatto siglato WP è messo a gnd .
mi raccomando l'acqua deve esserci .non pensare di farlo lavorare senza. nella trochen (la mia)
larea di lavoro la setti dal software dedicato, in lasercad lo trovi in : opzioni >system option> manufacture parmeter, li trovi una dabella X ed una Y
imposta li le dimensioni , poi se il compiuter e collegato alla macchina fai l'aggiornamento ,
con lo stesso sistema, pure corellaser , ed lasercut, purtroppo non ho sotto mano il soft rd work,
pure dallo stesso ,imposti i passi per mm, qualora li avessi modificati per errore , setti lo spostamento desiderato, ed la misura orrenuta, si fa l'auto correzzione da solo,
buon divertimento

Canerumeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 8:02
Località: Decollatura

Re: Controller RUIDA RDC6445/G

Messaggio da Canerumeno » mercoledì 20 dicembre 2023, 23:24

Grazie mille!
Ci sto smanettando un pò con RDworks e piano piano sto risolvendo un po di cosette..
Appena finisco ti aggiorno e ti dico cosa ho fatto...

Rispondi

Torna a “Laser CNC”