[Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

[Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da ken_ken2 » mercoledì 13 marzo 2019, 18:15

Un saluto a tutti

Purtroppo con il lavoro e altre situazioni familiari non riesco a studiare l'IDE di Arduino per portare un progetto a termine in tempi non biblici perchè dopo devo dedicarmi alla parte hardware e realizzare la struttura ecc...

Sapreste indicarmi qualcuno che realizza gli sketch a conto terzi, visto che il mio progetto alla fine non è un hobby vero e proprio ma ci dovrei ricavare un guadagno credo che qualche soldino speso a realizzare lo sketch non è per nulla buttato, grazie.

Il pagamento potrà avvenire tramite
Bonifico o ricariche Paypal o come meglio preferire.

La "tariffa" non saprei indicarla ovviamente va in base alle capacità, più si ha conoscenza dell'IDE e più si compila nel modo migliore e veloce (credo)
ma per il regolamento metto un simbolico € 7,00 l'ora

Il tutto si può svolgere comodamente online quindi anche se siete all'estero va bene (per intenderci)

Grazie.

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da torn24 » giovedì 14 marzo 2019, 7:59

Ciao! Conoscere bene l'IDE serve a poco, specialmente con arduino in cui l'IDE è un editor di testo poco evoluto. Quello che serve è la conoscenza del linguaggio C-C++ e della scheda.
Dovresti spiegare in dettaglio cosa devi realizzare, sia un elenco dettagliato di cosa deve fare il programma e sia un elenco dei componenti elettronici che andrai ad utilizzare. Altrimenti come farebbe una persona a valutare se è in grado di realizzarlo, e se gli sembra che un compenso di 7 euro l'ora sia sufficiente??? Tieni presente che non tutti i programmi si scrivono in 2-3 ore, per un progetto complesso le ore potrebbero essere tante...
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da ken_ken2 » giovedì 14 marzo 2019, 19:47

Ciao torn24 e grazie dell'interessamento poi il prezzo si stabilisce come ho detto...poi ho ben presente che bisogna lavorarci su e spendere delle ore ;)
La "tariffa" non saprei indicarla ovviamente va in base alle capacità, più si ha conoscenza dell'IDE e più si compila nel modo migliore e veloce (credo)
ma per il regolamento metto un simbolico € 7,00 l'ora
In pratica dovrei realizzare una spece di "robot cartesiano" per incollare degli adesivi numerici su delle targhe di diverse misure, il tutto si svolgerebbe cosi...

1) Accendo il PC (ovviamente banale ma non tanto), pensavo ad un pc portatile per mia comodità che ovviamente quando è in funzione lo metto in carica ed inoltre pensavo di collegare pc ed elettronica ad un UPS.

2) Gli assi faranno l'homing a inizio ciclo/ sketch.
Per risparmiare Pin si possono utilizzare i fine corsa come home?
Il ciclo di homing si può realizzare utilizzando un solo ingresso/Pin facendo muovere gli assi uno alla volta?
3) Poggio gli adesivi N°1e2 impilati su un piano con ovvio riscontro unico per tutte le varie misure.

4) Poggio la targa su un piano anche questa con ovvio riscontro unico per tutte le varie misure delle targhe.

5) La targa tocca un micro pulsante collegato ad un Pin di ingresso che da il via ad un loop.

6-loop) Gli assi X,Y,Z movimentati con motore passo passo senza encoder si muovono e vanno a recuperare l'adesivo N°1.

7-loop) Si attiva un'elettrovalvola che aspira l'adesivo N°1.

8-loop) Gli assi spostano l'adesivo su un beccuccio aspirante, si attiva una seconda elettrovalvola che toglie con un movimento degli assi la protezione della colla, chiusa questa seconda elettrovalvola la protezione dovrebbe cadere lasciando libero in beccuccio aspirante.

9-loop) Gli assi spostano l'adesivo incollandolo ad un punto prestabilito sulla targa.

10-loop) La cosa si ripete per l'adesivo N°2.

11-loop) Viene presa la targa sempre con la tecnica ad aspirazione e viene pogiata a formare una pila.

Note:

Nell'afferrare gli adesivi devo mettere una sorta di finecorsa o sensore per fermare l' asse Z al punto giusto sulla pila.

Devo avere la possibilita di bloccare tutto in caso di problemi con un push stop.

Questo giusto per dare una spolverata a quello che bisogna realizzare nello sketch di arduino.

Mangusta

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da Mangusta » giovedì 14 marzo 2019, 19:56

Se credi apri un topic in merito, ma non dimenticare lo scopo di questa inserzione.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da ken_ken2 » giovedì 14 marzo 2019, 20:19

Voglio trovare chi mi può compilare lo sketch al giusto prezzo per entrambi le parti nulla di più, forse è anche giusto nell'inserzione come ha suggerito torn24 mettere a corredo anche queste info ma non è mia intenzione fare un tutorial qui, non avrebbe senso.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da ken_ken2 » sabato 23 marzo 2019, 16:40

Ho messo questa richiesta anche altrove...

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: [Info] Compilazione Sketch Arduino IDE

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 25 marzo 2019, 19:40

Grazie, ho trovato l'aiuto che cercavo,si può eliminare questa richiesta.

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”