[Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
Mar_cone
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:23
Località: Brescia

[Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da Mar_cone » martedì 15 agosto 2023, 17:22

Per inutilizzo vendo Fresatrice a portale (Pantografo) Sorotec Alu-Line 0605.
Ormai è dal 2016 che non la utilizzo più anche se in un momento di euforia ho acquistato l’elettromandrino Teknomotor (ma l’ho montato dopo 1 anno e mezzo e l’ho solo provato per pochi minuti … praticamente è nuovo.
Ho costantemente “mosso” a vuoto la macchina sui 3 assi almeno una volta alla settimana per muovere cuscinetti e guide ma da allora non ho più eseguito lavoretti. Tra poco dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione a casa e ho bisogno di spazio.
Il 4° asse lo definisco “scuola” perché è piccolo anche se abbastanza preciso; l’idea era quella di prendere pratica sul GCode per 4 assi senza spendere grossi capitali ma anche per quello è mancato il tempo e la costanza.
La macchina è montata e funzionante ed è completa di tutti i componenti più molti accessori che elenco qui di seguito:

• N. 1 Fresatrice a portale (Pantografo) Sorotec Alu-Line 0605 + kit piedini + kit elettrico (catena passacavi, contatti homing, ecc.)
• N. 3 Servomotore ibrido con encoder Nema24 3 Nm ES-M22430
• N. 3 Driver Leadshine ES-D808 ad anello chiuso. 30 ... 80 VDC, 0,5 ... 8 A
• N. 1 Driver Lichuan MC 556 Digitale 24...50VDC 1.0...5.6A DSP (per 4° asse)
• N. 1 Controller Planet MK3-9 (9 axis) + Licenza software Planet TNG
• N. 1 Scheda optoisolatori (autocostruito)
• N. 1 Scheda output/0-10v + 3 relé
• N. 1 Scheda input (aggiunge 10 input al controller MK3-9)
• N. 1 Scheda 8 relé (aggiunge 8 Relé comandabili via Software)
• N. 1 Scheda MPG (Per collegamento volantino)
• N. 1 Volantino 6 Assi + E-Stop
• N. 1 Elettromandrino Teknomotor 4147CDBPER25SVHY 2.0kW raffreddamento forzato con ventola 24V ER25 24k RPM + piastra montaggio
• N. 1 Set pinze ER25 mm 2 … 12 + 2 ghiere in scatola legno autocostruita
• N. 1 Attacco per elettromandrino europeo da 43 mm (tipo Kress)
• N. 1 Inverter Toshiba VF-nC3 2,2 Kw
• N. 2 Filtro EMC
• N. 1 Quadro Resina Palazzoli 45x50x22 ca + set alimentatori + teleruttore + connettori (già cablato)
• N. 1 4° asse con mandrino a 3 griffe da 65mm Harmonic Drive Rapporto 50:1 con motore passo-passo bifase 42MM 1.6A + base autocostruita + contropunta
• N. 1 FogBuster: Set spruzzatore liquido di raffreddamento + serbatoio + asta supporto + elettrovalvola aria 12V
• N. 1 Sensore lunghezza utensile Sorotec 8 mm (Sonde fissa)
• N. 1 Sonda 3D gambo mm6 + stilo ricambio mm20 (contatto NO)
• N. 1 Morsa di precisione con ganasce Pull-down BG125
• N. 1 Set parallele acciaio dritte per morsa
• N. 1 Set parallele acciaio inclinate per morsa
• N. 4 blocchetti acciaio forati/filettati
• N. 1 set ferma pezzi

Essendo montata e funzionante sono disponibile (previ accordi) per una breve prova. L’eventuale acquirente dovrà provvedere a proprie spese al trasporto (NO spedizione).

Chiedo 4.100 euro leggermente trattabili; 50% in contanti e 50% con bonifico bancario.

A richiesta ed escluso dall’importo sopra scritto è disponibile anche il bancone in ferro con ripiano inferiore in ferro e superiore in multistrato che si vede in foto (150*65*h89) completo di mobiletto/cassettiera con guide a estrazione totale autocostruito con scomparto per set di frese (frese comprese per un valore di oltre 300 €… foto) .
La vendita è con formula “visto e piaciuto” ma come ho scritto, è possibile “provare” la macchina presso la mia abitazione prima dell’acquisto.

Non vendo separatamente gli oggetti sopra descritti

Al momento in vendita solo qui

Visto e considerato che non è possibile caricare più di cinque immagini per post, agli interessati posso inviare per mail le foto di tutti i componenti della vendita; fatemi la richiesta ed inviatemi la mail per MP. Grazie

Chi ha voglia e tempo, può leggere il mio topic viewtopic.php?f=88&t=59426 dove prima ragionavo sull’acquisto e in seguito descrivevo le varie fasi del montaggio mentre un video dei primi movimenti lo potete trovare qui https://www.youtube.com/watch?v=xTn15Wu9fhM tra l’altro si trova ancora oggi nella stessa posizione dove la montai appena presa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mar_cone
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:23
Località: Brescia

Re: [Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da Mar_cone » domenica 20 agosto 2023, 20:07

Aggiungo qualche altra immagine e ricordo che sono a disposizione per qualsiasi informazione relativa all'oggetto in vendita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

eugeniopazzo
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 22:34
Località: L' Aia, Paesi Bassi

Re: [Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da eugeniopazzo » venerdì 25 agosto 2023, 9:45

ciao Mar_cone, possiamo sentirci per telefono? ti scrivo via MP

Mar_cone
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:23
Località: Brescia

Re: [Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da Mar_cone » venerdì 20 ottobre 2023, 19:34

Da oggi in vendita anche altrove.

Mar_cone
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:23
Località: Brescia

Re: [Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da Mar_cone » domenica 22 ottobre 2023, 10:55

Ritocco a 3.900 Euro sempre leggermente trattabili

Mar_cone
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:23
Località: Brescia

Re: [Brescia] Fresatrice a portale Sorotec Alu-Line 0605

Messaggio da Mar_cone » sabato 4 novembre 2023, 18:19

Venduta su altro sito. Si può chiudere, grazie

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”