Personali valutazioni

Sezione dedicata ai controlli di Twintec COLIBRI e DESKCNC
Rispondi
tommaso
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 23:29
Località: TRINITAPOLI

Personali valutazioni

Messaggio da tommaso » lunedì 14 marzo 2022, 14:15

Salve a tutti
Voglio esternare e condividere delle mie valutazioni.
A seguito di un problema descritto nel precedente post “ fermo macchina” , avevo pensato di sostituire il controller Colibrì .
Prima di acquistarlo ho fatto delle considerazioni sul “ mio “ Colibrì:
- Conosco bene il software e hardware del controller
- Le istruzioni sono in italiano
- Ho realizzato il cablaggio controller/elettronica/ driver/motori con facilità
- La funzionalità per tanti anni è stata ottima
- Ho portato a termine dei lavori complessi ( vedi alcune foto nel post)
- ….. perché cambiarlo ????
Purtroppo, conseguentemente alla chiusura della Twintec e della sua assistenza, non avevo alternative: dovevo necessariamente sostituirlo con un altro di diversa marca in commercio.
Ma, appena sono venuto a conoscenza del “ ritorno del Colibrì” , grazie alla Itatech, ho accantonato l’idea di sostituirlo.
Ho interpellato i tecnici della Itatech , parlando del mio problema ed evidenziando l’urgenza di risolverlo.
Sebbene da un primo controllo è stata riscontrata un’anomalia sull’ingresso USB, hanno dato la disponibilità a sostituire la mia scheda con una nuova, in garanzia e aggiornata , in attesa di esaminare e/o revisionare la scheda più dettagliatamente.
Non potevo sperare di meglio.
Ho anche ordinato un’ulteriore controller, per un’altro router già realizzato. Così sono sicuro della semplicità nel metterlo in funzione.
Questa mia scelta, può essere discutibile, non condivisa, ecc., non avendo conoscenza pratica delle alternative tecniche e di funzionalità degli altri controller in commercio, ma la mia conclusione è “con la Colibrì mi sono trovato bene per tanti anni…. perché (per i motivi di cui sopra) cambiarla ora che ho nuovamente l’assistenza ??”
Ringrazio i tecnici Itatech , per la disponibilità e la professionalità , e auguro loro un buon lavoro nella realizzazione della nuova versione della scheda ( che ovviamente vorrò provare/acquistare appena pronta).
Un saluto a tutti
Tommaso

ITATECH
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 18:15

Re: Personali valutazioni

Messaggio da ITATECH » martedì 15 marzo 2022, 22:11

Ciao Tommaso siamo contenti di averti potuto risolvere il problema cerchiamo di fare il meglio per tutte le persone che utilizzano colibrì.
Restiamo a disposizione.
Grazie
Itatech

Rispondi

Torna a “Twintec”