colibri due frese un solo pc

Sezione dedicata ai controlli di Twintec COLIBRI e DESKCNC
Rispondi
alessandro212
Member
Member

colibri due frese un solo pc

Messaggio da alessandro212 » venerdì 25 aprile 2025, 15:04

ciao a tutti ho 2 frese Cortini cnc entrambe con il loro quadro elettrico ed entrambe con controller colibri, le macchine hanno caratteristiche differenti come lunghezza tavola corse, motore mandrino ecc, volevo sapere se ce modo di salvare e successivamente richiamare sullo stesso pc le impostazioni di ogni macchina , in pratica vorrei usare lo stesso pc per controllarle entrambe , ma non in contemporanea , se collego la prima richiamo i parametri macchina di una, altrimenti richiamo i parametri macchina della seconda, ce modo di salvare due macchine sullo stesso software senza doverli modificare ogni volta , per problemi di spazio vorreri evitare di aggiungere un altro monitor con pc.
grazie

Diego
Member
Member

Re: colibri due frese un solo pc

Messaggio da Diego » venerdì 25 aprile 2025, 16:28

Ciao,se usi una macchina alla volta prova a fare come ho fatto io.
Io (non con colibrì ma con un'altro software) ho installato 3 volte lo stesso software in 3 cartelle diverse rinominando il file di lancio sul desktop in base alle mie necessità/'configurazioni. (Ad esempio "Configurazione 3 assi"... "configurazione 4 assi"... "Laser"..) lanci un programma alla volta e configuri come si deve (solo la prima volta il tutto. Poi in base alle macchina che ti serve lanci la configurazione che ti serve.

alessandro212
Member
Member

Messaggio da alessandro212 » venerdì 25 aprile 2025, 17:45

Grazie mille provo .

RENATO SEVERIN
Newbie
Newbie

Messaggio da RENATO SEVERIN » lunedì 28 aprile 2025, 10:06

Su "Configurazione macchina-Macchina- Seleziona la tua macchina" puoi salvare o selezionare più configurazioni.

Rispondi

Torna a “Twintec”