AXBB-E Mach3 e gestione home e limits

Sezione dedicata ai controlli di CncDrive UC100 UC300 UC400 versioni USB e ETH
Rispondi
nike_spike
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 13:51
Località: Sondrio

AXBB-E Mach3 e gestione home e limits

Messaggio da nike_spike » domenica 24 marzo 2024, 17:20

Salve a tutti, ho trovato il tempo di aggiornare il controller della mia cnc ed ho montato la scheda in oggetto.
Configurazione motori OK, E-stop e probe OK .... Home and limit non riesco a gestirli come dovrebbe.
Nella pagina di verifica configurazione della scheda il funzionamento è corretto ma se aziono uno dei sensori, mach3 non visualizza nulla e quindi non mi chiede reset per ripartire. Non blocca nulla.
Se nella pagina "Diagnostic" imposto lo zero sulla posizione degli assi e provo a fare l'Homing, i sensori vengono sentiti, tanto è che mentre esegue il comando, se aziono uno qualsiasi dei sensori di homing la macchina si ferma..
Ho ricontrollato più volte il cablaggio ed è tutto ok.
Sicuramente l'errore è così macroscopico che "non lo vedo", oppure bisogna adottare un altro metodo.
Su un forum inglese ho letto di uno script per attivare questa modalità ma non ho approfondito.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente? altrimenti mi tocca lasciarla ferma per un mesetto e ricontrollare da capo sperando di vedere il problema :D
Grazie

Avatar utente
maufedro
Senior
Senior
Messaggi: 712
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 11:38
Località: Praia do Frances Brasil

Re: AXBB-E Mach3 e gestione home e limits

Messaggio da maufedro » domenica 24 marzo 2024, 18:11

Nella configurazione Home ci sono delle caselle che possono essere attivate o disattivate a seconda del tipo di sensore
Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore

nike_spike
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 13:51
Località: Sondrio

Re: AXBB-E Mach3 e gestione home e limits

Messaggio da nike_spike » martedì 26 marzo 2024, 1:36

Grazie, potresti spiegarti meglio? nella Home di Mach3 oppure del plugin cnc relativo alla scheda?

Rispondi

Torna a “Cnc Drive”