Studio fattibilità generazione Reports produzione e tempi Rover Biesse

Spazio dedicato alle Aziende che trattano prodotti e attrezzature inerenti e/o compatibili con l'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
CNCADRIAN
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 11:35

Studio fattibilità generazione Reports produzione e tempi Rover Biesse

Messaggio da CNCADRIAN » mercoledì 7 agosto 2019, 16:51

Studio di fattibilità di un software per l’estrazione di dati Produzione e Fermi Macchina con successiva generazione di Reports per macchine Rover Biesse non equipaggiate di server UPC- UA.
Il sistema si compone di un software residente sul PC a bordo macchina che in tempo reale rileva i tempi di fermo macchina e i tempi di produzione.
I fermi macchina vengono integrati di relativa causale che se non è possibile individuarla in automatico, viene presentata una lista di causali da dove selezionare quella congruente al fermo macchina.
I tempi di produzione vengono integrati con i dati relativi al tipo di materiale utilizzato, quantità di materiale(Lastre) utilizzato e al numero di pezzi prodotti.
Questi dati non vengono inseriti da bSolid pertanto le distinte generate da bSolid devono essere processate con un apposito software installabile sul PC dedicato alla generazione delle distinte di taglio, il quale provvede ad inserire tutti i dati mancanti.
A fine giornata è possibile generare un report relativo ai tempi di fermo macchina e tempi di produzione,ed un report relativo al materiale utilizzato(Tipo, Dimensioni, Quantità) e Quantità pezzi prodotti per ogni materiale, nonché le Distinte di taglio utilizzate.
I reports vengono generati come tabelle in formato ACCDB (ACCESS), questo per permettere di analizzare i reports direttamente in ACCESS, o di importare i dati in un foglio di EXCEL.
Il tutto si appoggia a due files(stdOut.log e Prod.log) generati dal PLC della Macchina, pertanto bisogna verificare se la versione del PLC installato è abilitato a generare questi due files, stdOut.log dovrebbe sempre venire generato mentre Prod.log potrebbe non essere generato dalla versione del PLC presente sulla macchina, in questo caso bisogna chiedere informazioni all’ assistenza Biesse

Ulteriori informazioni sono reperibili qui: http://alsoftwork.altervista.org/dati-p ... iesse.html

Rispondi

Torna a “Le Aziende informano”