Blocco programma Rosetta 1.4.7

Sezione dedicata a RosettaCNC
Rispondi
Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da Junior73 » lunedì 20 agosto 2018, 12:21

Salve a tutti,
ho caricaricato un percorso utensile fatto con Cambam per il laser da 3,5watt che trovate in allegato. Ho provato a simulare tanto per vedere che fosse tutto o.k. con Rosetta ma il programma non riesce a caricare il percorso. Rimane bloccato in fase di "Calcolo tempo esecuzione percorso utensile" ,non mostrando messaggi di errore.

Se provo altri software il percorso funziona. Ho predisposto un post processor dedicato al laser in CAmbam ...non so se sia questo il problema .

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da gino » lunedì 20 agosto 2018, 13:13

...junior hai un s0 inserito in una riga ….

eliminato quello ti mostra tutto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da Junior73 » lunedì 20 agosto 2018, 23:06

Non immaginavo che l'S0 dava noia .......grazie Gino

Saluti

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da shineworld » mercoledì 22 agosto 2018, 13:05

Ringrazio @gino per aver trovato la soluzione, in questi giorni ho messo il lucchetto al POWER del PC...

Ho già messo la questione S0 nella lista issue da sistemare.

Il compilatore durante l'esecuzione esegue tutta la lavorazione alla massima velocità permessa da un PC (molto veloce, provate anche voi), ma per sua natura ci sono due comandi che possono rendere il tempo elaborazione molto lungo: usare F piccolissimi per percorsi molto lunghi (es: F1.0) e mettere S0.

Per terminare la compilazione in qualsiasi momento è però disponibile il testo ESC (escape) che blocca il tutto e permette di cambiare il parametro errato.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da Junior73 » giovedì 23 agosto 2018, 11:17

CIao Shineworld,
riposati che programmare stanca, ed è molto alienante!!L'ho provato più volte sulla mia pelle in passato per hobby. :)

Ho tolto l'S0 dal postprocessor di cam bam che avevo fatto molto velocemente per il laser. Devo solo mettere un leggero ritardo del movimento dell'asse e l'accensione del laser, che specie nei tratti molto piccoli mi crea mancanza di incisione.

Per quanto concerne la simulazione di rosetta sarebbe utile un tasto di riporto alla velocità 1.0 nei controlli del simulatore. Non so se ci sia già un comando dalla tastiera.

Saluti

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da shineworld » giovedì 23 agosto 2018, 16:52

Fai doppio click mouse sul valore del fattore e ti imposta automaticamente x1.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Blocco programma Rosetta 1.4.7

Messaggio da Junior73 » venerdì 24 agosto 2018, 10:43

:oops: non ci sono parole compariva pure sul tooltip....e non ci sono mai passato sopra!!! :oops:

Saluti

Rispondi

Torna a “RosettaCNC”