Funzionamento RESUME

Sezione dedicata a RosettaCNC
Rispondi
Avatar utente
marcick
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 13:02
Località: Canegrate - MI

Funzionamento RESUME

Messaggio da marcick » mercoledì 25 novembre 2020, 14:44

Ciao,
vorrei chiedere se qualche utente utilizza la funzionalità RESUME dopo lo STOP e se gli funziona regolarmente.
A me funziona solo se nel GCODE non c'è un cambio utensile o se il parametro #6000 è impostato a 0 (nessun cambio utensile).
In tutti gli altri casi, quando premo RESUME, incontro errori inaspettati e inspiegabili.
Si va da errori tipo "[E0621] in line 17 - axis Z feed movements extends out of machine bounds" oppure il ciclo riprende con movimenti errati della macchina che mi portano a dovere stoppare per non andare a sbattere da qualche parte.
Nessun mio tentativo di lavorare sulle macro "tool_change" e "Restart" ha avuto successo.

Nota: lo staff di Rosetta è già al corrente e so che stanno facendo i salti mortali per lavorare in questo periodo pandemico. Quindi non scrivo qui per sollecitare indirettamente, ma solo per sondare esperienze di altri utenti. Se so che il problema è solo mio cerco di continuare a capire dove sbaglio, se invece altri hanno problemi simili allora mi metto in stand-by ....

Rispondi

Torna a “RosettaCNC”