Fanuc. Editor Grafico

Sezione Fanuc
Rispondi
awanaghana
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 23:08
Località: Lecco

Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da awanaghana » domenica 6 maggio 2018, 19:33

Ciao a tutti, lavoro su CNC con controllo Fanuc, qualcuno sa come impostare e utilizzare la grafica 2d e 3d sul controllo?
Grazie a tutti.

Consiglio: evita i titoli generici non aiutano a capire e quindi danno poca visibilità al topic.
Ultima modifica di Fiveaxis il lunedì 7 maggio 2018, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico (modifica + avvsio)

Avatar utente
alexander.chrome
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 16:30
Località: Veneto, Padova

Re: Grafica

Messaggio da alexander.chrome » lunedì 7 maggio 2018, 10:42

Su manual guide o iso?
Perno 13 H7, foro 12.9. Mazzetta de fero :la:

awanaghana
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 23:08
Località: Lecco

Re: Grafica

Messaggio da awanaghana » lunedì 7 maggio 2018, 12:53

Manual guide

Avatar utente
alexander.chrome
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 16:30
Località: Veneto, Padova

Re: Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da alexander.chrome » lunedì 7 maggio 2018, 15:57

Prima cosa devi impostare il tuo grezzo dal menù START (parallelepipedo, tondo, tubo.....). Poi devi definire l'utensile nella TABELLA UTENSILI (punta, fresa, maschio, ecc). Poi in EDIT fai simulazione e dovrebbe andare. Nella modalità simulazione scorrendo con le freccie a destra o sinistra trovi lo zoom della grafica e spostamento, oppure come girare il grezzo
Perno 13 H7, foro 12.9. Mazzetta de fero :la:

awanaghana
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 23:08
Località: Lecco

Re: Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da awanaghana » lunedì 7 maggio 2018, 22:46

Grazie alexander.chrome!
Come devo definirlo il pz grezzo: con le origini che ho dato al pz in lavorazione?

WR77
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 8:49

Re: Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da WR77 » domenica 27 maggio 2018, 20:11

Puoi definirlo come vuoi.
Guarda bene le indicazioni che vedi a video
Okkio ai segni (+ e -)
Con qualche prova grafica ci si arriva.
Niente di impossibile
Facci sapere

johnny53
Member
Member
Messaggi: 384
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Re: Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da johnny53 » domenica 20 settembre 2020, 22:34

Potete aiutarmi su come utilizzare la grafica, allego foto per capire come si presenta la mia schermata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

VINCE74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 14:03

Re: Fanuc. Editor Grafico

Messaggio da VINCE74 » venerdì 26 marzo 2021, 12:16

Buongiorno a tutti ,ho anche io lo stesso problema, ma lavorando su controlli diversi , non mi sembra diverso da altri e solo capire dove sono i tasti giusti :badgrin: , comunque, ho visto la videata del tu cn , giusto ieri ci ho provato,unici dati richiesti sono lunghezza ( in+ o - a seconda di dove hai lo zero pezzo) , gira il comando su edita, e richiami il programma, poi premi il tasto grafica sulla tastiera,sui quei parametri dove setti il grezzo usa solo lunghezza e diametro ( non so se in mm o millesimi per via dello zoom),poi gira o premi esecuzione sui comandi come se dovessi eseguire la lavorazione, poi sotto lo schermo appare il tasto funzione opera, in fine fai esegui , dovrebbe apparire la grafica con delle linee percorso ,purtroppo nei modelli più datati vedi solo linee e non la lavorazione a solido pieno. Possiamo comunque scambiarci info se qualcuno di voi e riuscito a farlo correttamente. Grazie a tutti per aver sollevato la questione e utile a tutti. Buona giornata

Rispondi

Torna a “Fanuc”