Trasmissione programmi Fanuc CNC

Sezione Fanuc
Rispondi
samuelson
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 9:22

Trasmissione programmi Fanuc CNC

Messaggio da samuelson » martedì 14 maggio 2019, 9:36

Buongiorno a tutti quanti,
in officina mi hanno incaricato di scaricare su 9 Biglia (con sistema Fanuc) tutti i programmi che sono all'interno.
Mi hanno detto che scrivendo O-9999 ho la possibilità di scaricare tutti i programmi in un colpo solo, ma purtroppo in un unico file.
Esiste un comando che me li divida in automatico durante la trasmissione? Se non dovesse esistere alcun modo, c'è la possibilità di trovare un programma per la trasmissione dati che me li divida dopo la trasmissione?

Come programma per la trasmissione dati ora sto usandp CIMCO.

Mi dispiace dovervelo chiedere, ma sto googlando da lunedì e non ho trovato ancora nulla.


Grazie in anticipo. =D>

samuelson
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 9:22

Re: Trasmissione programmi Fanuc CNC

Messaggio da samuelson » venerdì 31 maggio 2019, 10:33

Ancora nessuna risposta :)

Mussa
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 23:53

Re: Trasmissione programmi Fanuc CNC

Messaggio da Mussa » martedì 11 giugno 2019, 12:50

Purtroppo non esiste un modo per dividerli, avrai un file test lungo e dovrai essere tu a doverli dividere

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Trasmissione programmi Fanuc CNC

Messaggio da billielliot » martedì 11 giugno 2019, 14:01

Ciao samuelson,

Aggiungo i miei due centesimi: NON conosco Fanuc ma il primo risultato di una semplice ricerca con S.Google (splitting txt file) ha restituito questo:

GSplit:
Split large text and similar files like large server logs and other CSV files by number of lines or occurrences of a specified pattern. Optionally insert headers into each piece file.
Suddividi file di testo di grandi dimensioni e file simili come registri di server e file CSV in base a un numero di righe o di una specifica ricorrenza. Opzionalmente si puo' inserire una intestazione in ogni file creato.

Per quanto ne so ogni programma Gcode inizia e finisce con una precisa sintassi. Non dovrebbe essere difficile fare un paio di prove e verificare se funziona.

Sicuramente ci saranno altri programmi che offrono la stessa funzione.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Rispondi

Torna a “Fanuc”