impostazioni load monitor

Sezione Fanuc
Rispondi
lobogun
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 17:26

impostazioni load monitor

Messaggio da lobogun » giovedì 23 gennaio 2020, 17:36

ciao a tutti,

è poco più di 15 gg che smanetto con una fantina Gildemeister SPrint 32-8.
ogni notte mi si blocca la produzione perchè il Load Monitor mi da l'errore... è impostato a 120% sull'usura e sul 130% a rottura utensie.
se alzo le percentuali? tipo le porto rispettivamente a 130%-140%. E soprattutto... qualcuno sa come si fa ad alzarle?

grazie in anticipo

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: impostazioni load monitor

Messaggio da TIRZAN » giovedì 23 gennaio 2020, 21:42

Io piuttosto verificherei che utensile e lavorazione fa arrivare lo sforzo a quel valore.

lobogun
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 17:26

Re: impostazioni load monitor

Messaggio da lobogun » venerdì 24 gennaio 2020, 6:53

L'inserto non sembra usurato e il pezzo esce perfetto... Credo siano delle diffetenze fra le barre di Avz

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: impostazioni load monitor

Messaggio da TIRZAN » sabato 25 gennaio 2020, 21:18

Si ma probabilmente stai lavorando oltre le possibilità della macchina quindi ti sale lo sforzo utensile oltre la percentuale impostata.
Lavorare al 130% per me è eccessivo per uso continuo.
Dove lavoravo prima ho usato anche delle Sprint 20 ed una 42 e nonostante la poca potenza non lavoravo mai oltre il 65-70%
Cmq si può impostare un diverso valore anche più alto dopo aver visto a quanto arriva il picco max durante la lavorazione normale (per farlo devi vedere nel menù della pagina relativa, ogni macchina ne ha una versione differente in base anche al controllo) ma per me sarebbe come mettere un fusibile più potente al posto di uno che si brucia di continuo

lobogun
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 17:26

Re: impostazioni load monitor

Messaggio da lobogun » lunedì 27 gennaio 2020, 18:31

smanettandoci ci sono riuscito.
il problema non è far lavorare la macchina più di quello che serve, ma il limite del 120% mi era troppo basso per la differenza della durezza fra una barra e l'altra... una su tre mi dava qualche picco del grafico del lord monitor e mi bloccava la produzione tutte le notti...
ora funziona bene e non ho più problemi. Sicuramente proverò dei materiali migliori

Rispondi

Torna a “Fanuc”