Fanuc : Utilizzo della Memory Card

Sezione Fanuc
Rispondi
PB_SF
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 15:07

Fanuc : Utilizzo della Memory Card

Messaggio da PB_SF » lunedì 24 agosto 2020, 15:37

Buon Pomeriggio,
sto utilizzando la suite CIMCO per la gestione dei dati da\verso le macchine utensili e attualmente sono concentrato sul modello AWEA che fondamentalmente ha controlli fanuc. Quello che voglio ottenere è l'invio e la ricezione dei programmi NC in macchina utensile che purtroppo dispone di una memoria limitata e per ovviare a questo problema gli operatori attualmente fanno girare il programma direttamente da una memory card inserita sul controllo. Tramite la suite CIMCO sono in grado di "vedere" due locazioni di memoria (PATH1 e PATH2 ) ma non la memory card inserita. In termini informatici vedo il percorso CNC:\CNC_MEM\USER\PATH1 ma non un percorso per la memory card. La mia idea è che venga riconosciuta la MC(memory card) dal controllo ma non come spazio di memoria utilizzabile per l'archiviazione dei programmi. Leggendo i manuali ho notato la possibilità di creare il Memory Card Program tramite tool ma non mi è ben chiara la differenza tra MC e Memory Card Program.

-E' possibile formattare la memory card in modo da renderla locazione di memoria per i programmi?
-Che differenza c'è tra MC e Memory card program?

In sintesi posso aumentare la memoria della macchina utilizzando le MC invece che chiedere a fanuc un ampliamento di memoria?

Rispondi

Torna a “Fanuc”