Simulatore FANUC 0i-F

Sezione Fanuc
Rispondi
wwenrico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2016, 6:29

Simulatore FANUC 0i-F

Messaggio da wwenrico » martedì 9 marzo 2021, 11:16

Buongiorno,

sono un neofita e sto frequentando un corso serale di CNC base.

In aula usiamo un simulatore FANUC 0i-F con il quale mi trovo molto bene.

Esiste un simulatore gratuito oppure a basso costo del FANUC 0i-F?

Ciao e grazie,
Enrico Migliore

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Simulatore FANUC 0i-F

Messaggio da torn24 » martedì 9 marzo 2021, 11:45

No, niente di gratuito e a basso costo per Fanuc.
Potresti provare il programma in qualche software cnc che mostra rudimentalmente il percorso, ma molto diverso da un simulatore fanuc.
CIAO A TUTTI !

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore FANUC 0i-F

Messaggio da safe60 » martedì 9 marzo 2021, 12:14

In effetti "basso costo" e "Fanuc" sono parole che nella stessa frase e' difficile che ci siano.

Sono pero' interessato al simulatore che usi nel corso. Hai per caso un codice di prodotto ? Qui al lavoro abbiamo preso i simulatori ufficiali Heidenhain e Siemens ma ci manca Fanuc. Se hai un product code... mi risparmi la ricerca in quel ginepraio che e' il sito Fanuc.
More Maiorum

turbina

Re: Simulatore FANUC 0i-F

Messaggio da turbina » martedì 9 marzo 2021, 12:44

Perché, il sito Siemens è forse è più facile da navigare? Documenti di 1000 pagine per dire tutto quello che non ti serve, mentre quello che ti serve è su un altro documento di altre 1000 pagine

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Simulatore FANUC 0i-F

Messaggio da safe60 » martedì 9 marzo 2021, 14:10