Simulatore CNC Fanuc

Sezione Fanuc
Rispondi
hoezapp
Newbie
Newbie

Simulatore CNC Fanuc

Messaggio da hoezapp » mercoledì 19 maggio 2021, 23:10

Sto cercando un simulatore CNC Fanuc (fresatura tornitura / tornitura). Ho contattato il rivenditore Fanuc nel Regno Unito e mi è stato offerto un preventivo di circa £1.150,00 per un software FANUC CNC GUIDE, ma al momento non ce l’hanno disponibile.
Vedo che nei siti Web di Fanuc America a questo link: CNC Machining Simulation Software | CNC Programming | FANUC America
Vendono una versione chiamata: Machining Simulation for Workforce Development e offrono anche 30 giorni di prova gratuita e permette persino simulare con il modello 3D della macchina davvero interessante da avere. Il problema è che possono vendere il software solo se vivi negli Stati Uniti.
Le mie domande sono:
C'è qualcuno qui che ha questo simulatore che programma sia in iso che in conversione, e carica anche programmi CAD / CAM, e magari simula con il modello dell'auto?
Qualsiasi esperienza sul simulatore CNC Fanuc sarà molto apprezzata.

TIRZAN
God
God

Re: Simulatore CNC Fanuc

Messaggio da TIRZAN » giovedì 20 maggio 2021, 21:36

Il Fanuc NC guide lo avevamo dove lavoravo prima regolarmente comprato dalla Fanuc.
Simula il controllo della macchina con anche il manual guide ma per quello che vorresti fare tu (da quanto ho capito simulare programmi CAM) non va bene.
Si usano software specifici tipo Cimco che usa un mio amico.
Oppure dipende dal tipo di software CAD/CAM che hai....

Rispondi

Torna a “Fanuc”