Fanc 0i-mf - Problema assi dopo sostituzione batterie APC

Sezione Fanuc
Rispondi
Avatar utente
bimbo8
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 8:28

Fanc 0i-mf - Problema assi dopo sostituzione batterie APC

Messaggio da bimbo8 » martedì 31 agosto 2021, 17:11

Sono in attesa dell'assistenza da stamattina... se qualcuno intanto sa darmi una spiegazione.
La TMV-510 (che monta Fanuc 0i-mf) ha segnalato APC giallo lampeggiante.
Purtroppo è saltata la corrente.
La macchina è stata riaccesa, sono state sostituite le batterie, ma al riavvio, qualsiasi operazione o movimentazione eseguo, gli assi sembrano muoversi, ma in macchina non accade niente.
Non ci ho mai fatto caso, ma è normale che vengano visualizzati gli asterischi davanti agli assi? ... La macchina ha perso l'origine?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Fanc 0i-mf - Problema assi dopo sostituzione batterie APC

Messaggio da TIRZAN » martedì 31 agosto 2021, 21:42

Se hai spento la macchina si ha perso le origini ed ora vanno reimpostate
Quando esce quell'allarme vanno cambiate al.piu presto le batterie senza spegnere la macchina

Avatar utente
bimbo8
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 8:28

Re: Fanc 0i-mf - Problema assi dopo sostituzione batterie APC [RISOLTO]

Messaggio da bimbo8 » mercoledì 1 settembre 2021, 11:21

Grazie TIRZAN, sono stato fortunato.
Non ho spento la macchina, ma è saltata la corrente.
Nonostante ciò le batterie vecchie (che sono state sostituite a machina accesa con fungo emergenza premuto) hanno retto, e stamani la macchina, non so bene perchè, è partita regolarmente.
Pochi minuti fa mi hanno contattato dall'assistenza (alla buon'ora :doubt: ) e mi hanno detto che probabilmente si è attivata per qualche motivo la funzione MACHINE LOCK.
Io sinceramente neanche sapevo cosa fosse.
Machine Lock.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Fanc 0i-mf - Problema assi dopo sostituzione batterie APC

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 1 settembre 2021, 21:30

Meglio così allora :wink:
Riguardo quella funzione non è presente su tutte le macchine e se non sbaglio serve per fare una prova programma senza però che si muovano gli assi.

Rispondi

Torna a “Fanuc”