Quesito ciclo di foratura

Sezione Fanuc
Rispondi
cribike
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 22:51
Località: livorno

Quesito ciclo di foratura

Messaggio da cribike » venerdì 22 ottobre 2021, 10:07

Controllo fanuc serie O-T
Nel ciclo G83, c'e la possibilità di aumentare la distanza di ripresa sul pezzo, ogni volta che ritorna nel foro per l'incremento, dopo aver scaricato.
Spero di esser stato chiaro😄.
Il problema mi si presenta, quando torno nel foro ed in fondo è restato un truciolo o qualcosa e sento che l'utensile sbatte prima di riprendere la discesa.
Grazie!

Dario Brugaletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2021, 19:53

Re: Quesito ciclo di foratura

Messaggio da Dario Brugaletta » venerdì 22 ottobre 2021, 16:13

Ciao, leggendo dal manuale, il parametro 5114 indica l'entità del ritiro, non ho provato personalmente ma dovrebbe andare; fammi sapere!! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: Quesito ciclo di foratura

Messaggio da Pietro595 » venerdì 22 ottobre 2021, 17:49

Usa punte con fori interni per la refrigerazione e stai sicuro che nel foro non ti rimane niente

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3081
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Quesito ciclo di foratura

Messaggio da TIRZAN » venerdì 22 ottobre 2021, 19:46

Si cambiando quel parametro puoi impostare un diverso punto di inizio ciclo dentro il foro.
Un grosso limite di questo ciclo è che lo scarico lo fa solo in rapido mentre sarebbe stato più comodo per alcune lavorazioni avere possibilità di farli in lavoro.

ca75
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2012, 23:26
Località: Gargallo

Re: Quesito ciclo di foratura

Messaggio da ca75 » mercoledì 10 novembre 2021, 23:11

Per risolvere a questo mi ero fatto un sottoprogramma parametrico, dove gli passavo la lunghezza del foro, il numero di passate, e la velocità in uscita ( con z di uscita passato per parametro ).

Si risolve anche la distanza "di riattacco".

Rispondi

Torna a “Fanuc”