Memoria okuma OSP-U100L

Sezione Fanuc
Rispondi
vale7701
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2020, 23:16

Memoria okuma OSP-U100L

Messaggio da vale7701 » venerdì 26 novembre 2021, 18:52

Buonasera,
ultimamente sto lavorando su un okuma lb 35 II, con controllo fanuc, l'operatore che ci lavorava è andato in pensione e non saprei francamente a chi chiedere.. Spesso mi capita di modificare programmi e ieri dopo aver modificato l'n-esimo ho chiuso edit ed è comparsa la voce che indicava la mancanza di memoria, ho chiuso pensando l'avesse salvata nella memoria libera ed invece ha cancellato il programma...
il controllo in questione tiene in memoria attualmente circa 120 programmi che terminano con .MIN ed è piena.. possibile ci sia una seconda memoria del CN? ha un ingresso USB nella parte frontale in basso a destra che immagino si possa usare per trasferire programmi.. si potrebbe usare come estensione della memoria usandola come "fonte"?
ringrazio chiunque abbia informazioni/link in merito per avere delucidazioni.

MaTx
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 13:48

Re: Memoria okuma OSP-U100L

Messaggio da MaTx » sabato 4 dicembre 2021, 21:01

Dubito che sia un controllo fanuc. in questo caso il controllo sarà sicuramente OSP-U110L! lvoro su un centro di lavoro OKUMA vecchiotto e se la memoria e piena, l unica è salvare i programmi al di fuori della macchina e poi eliminare quelli memorizzati per liberare spazio.
La porta USB la puoi usare per trasferirci i programmi ma non credo che la puoi usare come memoria aggiuntiva.

Rispondi

Torna a “Fanuc”