Macro su Doosan Puma

Sezione Fanuc
Rispondi
DaveT
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 17:58

Macro su Doosan Puma

Messaggio da DaveT » mercoledì 22 dicembre 2021, 21:53

Ciao a tutti. Mi hanno consegnato da poco una Doosan Puma con doppio mandrino e doppia torretta a 9 assi. Con doppia torretta intendo che la lower è una torretta classica motorizzata a 12 utensili mentre invece l’upper è un mandrino capto 6 con asse B. La mia domanda è questa sapete qual’è la Marco per sgrossare in sincrono con le due torrente? Ovvero che si inseguono l’un l’altra?. Purtroppo la macchina per quanto sia messa bene è usata e a parte dei manuali in coreano e qualcosa in inglese fatto malissimo non ho niente. Il cn è un Fanuc 18i Tb. Lo chiedo perché ho dei pezzi ai quali va portato via molto materiale in tornitura esterna e mi farebbe molto comodo usarla. Grazie a tutti!

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da TIRZAN » giovedì 23 dicembre 2021, 18:47

A lavoro ho un Puma SMX 3100 con la sola torretta superiore per tornire/fresare....potrei vedere sul manuale solo che monta un Fanuc 32i e non so se sia la stessa (però devi aspettare il 27)
Eventualmente prova a contattare Overmach che sono i rivenditori di Doosan.

DaveT
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 17:58

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da DaveT » domenica 26 dicembre 2021, 20:41

Grazie!

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da TIRZAN » lunedì 27 dicembre 2021, 21:10

Ho visto oggi sul manuale del Puma SMX che ho a lavoro.
Indica solo G68 e G69 per attivare la tornitura bilanciata tra la torretta inferiore è quella superiore ma non è quello che cerchi.
Le funzioni di inseguimento assi non ci sono (le conosco perché le usavo su un altra macchina della Gildemeister più complessa).
Da dire che sulla macchina che ho ora ho solo la testa superiore però il manuale è generico per tutta la serie quindi anche con torretta inferiore.
Ti conviene provare a chiedere ad Overmach, oppure se riesco a ritrovare vecchi appunti della macchina che usavo con quelle funzioni (sono ormai passati quasi 4 anni)

DaveT
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 17:58

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da DaveT » martedì 28 dicembre 2021, 9:08

Grazie, sai se la Overmach da un servizio di assistenza in merito tipo la Biglia?

DaveT
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 17:58

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da DaveT » martedì 28 dicembre 2021, 9:44

Grazie, sai se la Overmach da un servizio di assistenza in merito tipo la Biglia?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Macro su Doosan Puma

Messaggio da TIRZAN » martedì 28 dicembre 2021, 21:48

Sono rivenditori Doosan ed almeno noi ci troviamo benissimo con la loro assistenza sia meccanica/elettronica sia a livello di programmazione.

Rispondi

Torna a “Fanuc”