Tornio Angelini Snupy Fanuc system 3Tc

Sezione Fanuc
Rispondi
ANGELO1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2022, 16:08

Tornio Angelini Snupy Fanuc system 3Tc

Messaggio da ANGELO1951 » mercoledì 28 dicembre 2022, 17:43

Salve a tutti, il mio problema è un tornio della Angelini (che purtroppo è chiusa) modello snupy con controllo Fanuc System 3Tc, premesso che ho visto in funzione la macchina eseguire una lavorazione dal vecchio proprietario, dopo il trasloco nella mia officina passati alcuni mesi nel rimetterla in moto ho scoperto che le batterie tampone erano esaurite quindi perdita della programmazione, fortunatamente nella documentazione a corredo ho trovato la lista dei parametri e Parte della diagnosi a questo punto con l’aiuto della assistenza Fanuc sono riuscito a caricare tutto e la macchina sembra che funzioni, ma non credo che sia tutto a posto in quanto in questa documentazione dei parametri di fabbrica in alcuni bytes accanto ci sono delle correzioni fatte a matita e in alcuni casi non ci trovo logica.
Ovviamente il problema potrebbe essere risolto se la ditta costruttrice della macchina fosse ancora presente per l’assistenza e quindi guidarmi
nella giusta procedura per caricare la parte di diagnosi descritta nella documentazione, la lista dei parametri base e opzionali.
Nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, auguro tutti un Felice Anno Nuovo.

Allego lista dei parametri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Tornio Angelini Snupy Fanuc system 3Tc

Messaggio da TIRZAN » giovedì 29 dicembre 2022, 19:25

Le correzioni di solito si fanno quando si modifica qualcosa per attivare delle opzioni o altre funzionalità.
Se la macchina funziona come deve lasciala così senza stare ad impazzire, altrimenti puoi provare ad inserire quelli della lista se eventualmente ti manca qualche funzione.
Ad es il parametro 1 bit 0 indica canned cycle che sono i cicli fissi (foratura, maschiatura,ecc)
Quei parametri vanno inseriti come una sequenza di 0 o 1 leggendo le posizioni da sinistra a destra a scendere (intendo i numeri dei bit)

ANGELO1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2022, 16:08

Re: Tornio Angelini Snupy Fanuc system 3Tc

Messaggio da ANGELO1951 » giovedì 29 dicembre 2022, 20:26

Ciao Tirzan, intanto ti ringrazio per la tua sollecita risposta, ma stasera sono stanco domani con la mente serena ti esporrò meglio i miei dubbi
ancora Grazie.

Rispondi

Torna a “Fanuc”