Aiuto neofita su centro di lavoro

Sezione Fanuc
Rispondi
Michele1987
Newbie
Newbie

Aiuto neofita su centro di lavoro

Messaggio da Michele1987 » mercoledì 2 ottobre 2024, 21:50

Salve a tutti...
Da poco utilizzo un centro di lavoro 3 assi con fanuc, praticamente sono autodidatta, si può dire...
Mi trovo a scrivere quA , perché sono difronte a un "problema"...
Devo fare una fresatura (spianatura/smusso) con angolo di 25 gradi lungo tutto il pezzo di 620 millimetri...
Per la parte dei 10 millimetri alta 30, pensavo di portare via con fresa a candela ad alte velocità...la parte inclinata non so da dove iniziare...
Non volevo piazzare il pezzo inclinato perché oltre che devo farne tanti, sul piano ho ha dei fori da fare (che anche qua fori di D33 con punta non ho idea di che S e F mettere, userò un g83 visto che la profondità del pezzo è di 45mm, anche qua se volete dare un suggerimento è bene accetto)...
Scusate sono alle primissime armi con zero teoria...
Grazie a chi aiuterà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God

Re: Aiuto neofita su centro di lavoro

Messaggio da torn24 » giovedì 3 ottobre 2024, 6:02

Questo pezzo semplice, in realtà è impegnativo con Fanuc e se non si hanno utensili ad angolo.

Secondo me posizionare il pezzo inclinato, ma trovando il modo di rispettare le quote, fare la fresatura inclinata su tutti i pezzi, poi rimontare tutti i pezzi una seconda volta per fare le forature, sembra strano ma potrebbe essere il sistema più veloce.