Nome part program su PC

Sezione Fanuc
Rispondi
-Jeff
Newbie
Newbie

Nome part program su PC

Messaggio da -Jeff » venerdì 21 febbraio 2025, 13:36

buongiorno a tutti
per prima cosa mi scuso se non sarò chiarissimo ma scrivo questo messaggio per un collega

sui CNC oltre al nome del part program tipo 01008 c'è un attributo dove lui inserisce il codice articolo tipo 123/00444
che serve per trovarlo meglio quando va in produzione

il problema è quando si trasferiscono i file dal cnc al pc, qui il codice articolo non è più visibile, quindi la domanda è?
devo abilitare qualcosa nel file manger /cartella di windows? oppure esiste un software per questo?

grazie tutti in anticipo

Ganesh
Member
Member

Re: Nome part program su PC

Messaggio da Ganesh » venerdì 21 febbraio 2025, 18:41

Aiuterebbe sapere come esporta il file. Comunque per tagliare la testa al toro potrebbe considerare di inserire il codice articolo direttamente nel part program come commento all'inizio del file.
L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)

-Jeff
Newbie
Newbie

Messaggio da -Jeff » sabato 22 febbraio 2025, 15:58

lo esporta usando il PC con il programma di Fanuc, oppure da bordo macchina spostando il programma dalla memoria del cnc alla cartella condivisa in rete

so che già inserisce il codice articolo all'inizio del part program ma su pc quando apre la cartella dei programmi vede ovviamente solo i nomi (O1001 ecc)

-Jeff
Newbie
Newbie

Messaggio da -Jeff » martedì 11 marzo 2025, 16:04

gli attributi non vengono passati, vedrò se posso usare file di testo

non ho capito il senso del link al sito di scommesse

hellfire39
God
God

Messaggio da hellfire39 » martedì 11 marzo 2025, 16:08

Si tratta di spam. Sono dei bot che utilizzano gli account degli utenti per scrivere messaggi che contengono link a siti di varia natura.

Rispondi

Torna a “Fanuc”