Ripristino parametri Meldas 50

Rispondi
Avatar utente
Maurozzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2022, 8:38
Località: Palermo

Ripristino parametri Meldas 50

Messaggio da Maurozzo » giovedì 20 ottobre 2022, 17:10

Buongiorno a tutti,
Ho un centro di lavoro con controllo Mitsubishi Meldas 50, è del 1996 (un pò vecchietto), acquistato 6 anni fa usato.
Fino ad ora ha fatto il suo dovere egregiamente, (costruisco stampi per materie plastiche), ma da qualche tempo il controllo comincia a dare segni di cedimento.
Siccome il venditore mi ha dato un controllo usato, e mi ha detto che è sicuramente funzionante, ma bisogna caricare ex novo i parametri macchina.
In effetti ho provato a montarlo, il sistema parte, ma mostra soltanto caratteri strani....
Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema del genere, e sa come immettere i parametri nella giusta procedura? Io ho salvato i tre file di configurazione originali.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano
Saluti

Maurozzo

SALVOCOSENTINO
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2023, 15:13

Re: Ripristino parametri Meldas 50

Messaggio da SALVOCOSENTINO » giovedì 29 giugno 2023, 19:20

Salve anche a me oggi mi è capitato lo stesso problema ho il suo stesso cnc meldas 50 però pultroppo nn ho I bachup della macchina.. O chiamato alla casa madre e mi a detto che è troppo vecchia e nn ci sono più i parametri sono rovinato...

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Ripristino parametri Meldas 50

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 29 giugno 2023, 19:35

Purtroppo reimpostare i parametri di una macchina, ti ci vanno dai 3 ai 5000€...A seconda di quanto è complessa la macchina e di quanto è onesto il tecnico che ti ricrea la configurazione. :mrgreen:
In bocca al lupo!
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

SALVOCOSENTINO
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2023, 15:13

Re: Ripristino parametri Meldas 50

Messaggio da SALVOCOSENTINO » venerdì 30 giugno 2023, 9:11

ma e possibile avere u numero di questo tecnico la macchina ke ho io e la stessa della sua...

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Ripristino parametri Meldas 50

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 30 giugno 2023, 10:05

L'utente Maurozzo (che non mi sembra sia un tecnico da quanto scrive) ha aperto questo thread il 20 ottobre 2022 e non ha poi più scritto come se abbia risolto e come...
L'ultima volta che si è collegato al forum è il 5 maggio 2023.

Aspetta e vedi se si ricollega e magari ti risponde.

PS: non è detto che 2 macchine uguali (stessa marca e stesso modello) abbiano i parametri del CN identici. Da lotto a lotto di produzione, ci sono quasi sempre differenze, tuttavia...Un tentivo si può fare. Buona fortuna!
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Mitsubishi”