Modello cingolato rc

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
TAROX
Junior
Junior

Modello cingolato rc

Messaggio da TAROX » sabato 25 giugno 2011, 18:00

Salve a tutti. Possiedo due cnc autocostruite, ed ora che ho finito di costruirle volevo farle lavorare. Il mio problema è questo. Volevo costruire un modello di trattore rc e volevo montargli 2 motori 12 volts, uno per ogni cingolo. Che radiotrasmittente devo utililizzare? La ricevente riesce a pilotarmi i due motori 12 volts, uno per la sterzata a destra e l'altro per la sterzata a sinistra. Se si cosa mi serve? Spero che qualcuno mi possa aiutare. E' un progetto che è un pezzo che volevo realizzare, ma il mio problema è la parte elettronica. Grazie a tutti!!!!!! =D>
chi è causa del suo mal pianga sè stesso

peppeleo3006
Member
Member

Re: Modello cingolato rc

Messaggio da peppeleo3006 » domenica 26 giugno 2011, 19:10

ciao, allora ti dò una mano, per la trasmittente il modello più semplice con un pò di miscelazioni va bene, poi ti servono n. 2 regolatori, 1 per ogni motore e poi bisogna miscelare lo stick destra con il motore destro e sinistra con il motore sinistro.
sicuramente il problema più grosso è quello meccanico (costruzione cingoli, ecc. ecc.) e non elettronico.
fammi sapere, e magari mandami delle foto delle tue realizzazioni.
saluti

TAROX
Junior
Junior

Messaggio da TAROX » venerdì 1 luglio 2011, 22:26

E tutto un progetto su carta. Volevo sapere se era possibile con l'elettronica, perche io in quel campo sono zero. Appena inizierò a fare qualche cosa ti farò sapere. Intanto grazie mille!!!!! :D
chi è causa del suo mal pianga sè stesso

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » lunedì 4 luglio 2011, 14:11

Potresti utilizzare una qualsiasi radio per aereo dotata di miscelazione per V-tail (coda a V) o ala a delta, oramai presente anche le radio economiche, e senza complicarti troppo la vita utilizzare i due servocomandi direttamente sulle ruote, la modifica per trasformarli in rotazione continua e abbastanza semplice.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Rispondi

Torna a “Modellismo”