carrello retrattile per modello rc

Siamo anche modellisti no ?
paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » lunedì 13 febbraio 2012, 6:34

Il forum e gli amici che lo frequentano siete forti, mi date sempre delle dritte interessanti.
Grazie mille per la dritta sul cam oggi provo a scaricarlo e poi magari approfitto di te per qualche chiarimento.

L' aereo appena lo metto insieme faccio qualche foto e lo pubblico. Ci vorrà  ancora un pò perchè ho mille hobbys da seguire e poco tempo per farli tutti.

Ciao
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » lunedì 13 febbraio 2012, 6:37

Una precisazione per Vdeste,

Il servo è un 5685 mi sono confuso grandezza standard.
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

Avatar utente
silvermoon
Member
Member
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 12:36
Località: Milano

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da silvermoon » giovedì 16 febbraio 2012, 13:57

Devo dire che il cam che hai consigliato non è male, io non posso ancora testarlo sul Mach, ma a prima vista giocandoci un pò non sembra male, contate che io l'inglese non lo mastico molto.

Poi alla fine sono sempre i soliti 3 o 4 comandi.

Grazie mille per la dritta.

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » giovedì 16 febbraio 2012, 15:55

anche io l'ho installato , parlo del HMSWORKS, mi sembra molto completo e professionale, anche se bisognerà  studiarlo un po'.

si integra alla perfezione con SW non ho ancora capito quali siano le limitazione della versione express gratuita, qualcuno le conosce?

romy-ciccio , quando finisci di impostare la lavorazione e generi il g code tra le varie possibilità  di macchine c'è anche mach2 ma non il 3 presumo che sia la stessa cosa?

ciao
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

Avatar utente
romy_ciccio
Junior
Junior
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 0:13
Località: Arce (Frosinone)

hsmworks

Messaggio da romy_ciccio » martedì 21 febbraio 2012, 18:54

Ciao a tutti,

la versione express ti permette solo lavorazioni bidimensionali (2D per capirci) mentre invece la versione full ti abilita anche il 4/5 asse e la fresatura di superfici complesse con tutti i passaggi di sgrosso finitura ecc.

trovo che la versione express, siccome non costi nulla, e funziona alla perfezione sia il meglio che c'è in giro per il Solidworks

il post di mach2 è lo stesso per mach3, almeno per quello che ho provato. io utilizzo emc2 e non mi ha dato nessun problema a parte che devo togliere le prime righe tra parentesi che impallano emc2.

ho poi provato la fresa anche con il postprocessor per la fresa HAAS disabilitando la creazione macro ed ha funzionato alla grande

se serve aiuto sono a disposizione :mrgreen:

ciao

Avatar utente
silvermoon
Member
Member
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 12:36
Località: Milano

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da silvermoon » giovedì 23 febbraio 2012, 16:32

Scusatemi, ma dove inserisco la velocità  dell'esecuzione? Non riesco a capirlo.
:)

jakal_
Member
Member
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2011, 18:35
Località: bologna

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da jakal_ » giovedì 23 febbraio 2012, 17:22

io dopo averlo installato non vedo nessun postprocessor
Gli errori ortografici sono frutto dell autocorrezione dell iphone..

Avatar utente
romy_ciccio
Junior
Junior
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 0:13
Località: Arce (Frosinone)

hsmworks

Messaggio da romy_ciccio » venerdì 24 febbraio 2012, 15:48

cia a tutti

in allegato alcune schermate per indicarvi le risposte che cercate.

la prima cosa da fare flaggare l'icona del mandrino e accedere al pannello di hsmworks
poi tasto dx su sull'icona di hsm (è anche l'unica) e nuova operazione e scegliere cosa fare (es 2d pocket è uno svuotamento di una zona)
per prima cosa inserire il tipo di utensile (occhio alla lunghezza del tagliente che può fregare nel passate multiple)
si accendono così i parametri tipo velocità  mandrino e feed rate ecc
la seconda icona serve a selezionare la feature di SW da lavorare. con il mouse selezionare
successivamente ci sono le altezze in rapido, in sicurezza ecc e la profondità  di passata
sinceramente tutte le caselle non le ho studiate bene ma in 2 minuti mi sono fatto un percorso e per giunta senza sbagliare :mrgreen:
cliccate poi sull'icona di conferma verde e viene calcolato il percorso.se va male qualcosa viene segnalato altrimente vedrete in blu il percorso utensile
poi fate tasto dx sull'operazione appena compiuta e andate su postprocessor e qui vi fa generare il percorso e la cartella di destinazione ecc

spero di avervi aiutato


Forse però stiamo andando un pò OT continuando a scrivere in qusto tread. che dite lo spostiamo in cad/cam? #-o

ciao :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
silvermoon
Member
Member
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 12:36
Località: Milano

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da silvermoon » venerdì 24 febbraio 2012, 16:04

Forse hai ragione, è meglio spostarsi, stiamo rovinando la discussione. Grazie del tuo aiuto

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » mercoledì 27 giugno 2012, 9:29

un saluto a tutti,
Ho finito anche l'anteriore. Ho mantenuto il carrello con sospensione principale più un ammortizzatore con un altro vettore risultante diverso. Per poter mantenere la sospensione principale funzionante e avere il carrello flottante per poter direzionale l'aereo,ho fatto scorrere all'interno un asta vincolata come da disegno allegato.
Adesso l'unica speranza è che non si distrugga tutto al primo atterraggio.

ciao
riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2568
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da brunart » mercoledì 27 giugno 2012, 14:33

a me sembra robusto
ma a prescindere dalla robustezza .............
.......... è un capolavoro

farti i complimenti è il minimo che posso dirti

lo hai fatto con l'ausilio du una fresatrice cnc?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » giovedì 28 giugno 2012, 16:02

grazie Brunart,
non ti nascondo che mi fa piacere che apprezzi, mi da coraggio per continuare i miei esperimenti.
Si ho usato solid work per il progetto e panto cnc + tornio + fresa manuale per la realizzazione il tutto condito da svariate cappelle nella realizzazione. Come si dice sbagliando....Se non fosse che mi diverto come un matto, ti assicuro che si sta meno a comprarli fatti

ciao
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

paverik
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 14:15
Località: Udine
Contatta:

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da paverik » giovedì 28 giugno 2012, 16:14

per gli amanti del genere... un bel voletto http://www.youtube.com/watch?v=vq-Y6SQG44U&feature=plcp
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

windows88
Junior
Junior
Messaggi: 159
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 20:01
Località: Vieste - Foggia - Puglia

Re: carrello retrattile per modello rc

Messaggio da windows88 » martedì 10 luglio 2012, 20:58

Guarda scusami ma dico solo una cosa....

SEI UN MOSTRO !!!!!! :shock:

Hai perfino installato la telecamera la suo interno.... Secondo me e il top per il modellismo dinamico... Ma quale soluzione hai adottato per poter pilotare l'aeromodello da terra?

Spero che aprirai un post dedicato alla " bestia ".... magari con i vari passaggi delle lavorazioni..... intanto orgasmo allo stato puro !!!!!!

Rinnovo i miei complimenti...sei un grande !!!!!!! =D>

Avatar utente
romy_ciccio
Junior
Junior
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 0:13
Località: Arce (Frosinone)

Compliments

Messaggio da romy_ciccio » mercoledì 11 luglio 2012, 9:54

Grande paverik

very compliments =D> =D> =D>

Rispondi

Torna a “Modellismo”