le immagini vanno allegate e non linkate, leggi il regolamento
quello che voglio realizzare è basato su 5 motori, di cui 1 per il movimento avanti e dietro sui binari e gli altri 4 per il movimento del braccio della telecamera nelle varie posizioni. la cosa che mi lega a voi è che per i movimenti e per il controllo vorrei usare 5 motori passo passo e una scheda di controllo per CNC.quello che mi premeva conoscere è che tipo di controlli esterni posso usare poi per controllare queste schede per esempèio questa:
le immagini vanno allegate e non linkate, leggi il regolamento
poi una cosa importante è capire in che modo funzionano i controlli, per esempio mettiamo il caso che devo fare delle riprese ad un concerto quindi ho diversi punti prestabiliti di ripresa ,tipo le varie posizioni dei musicisti sul palco,più qualche movimento libero da fare al momento in manuale,se sposto la camera dolly in una determinata posizione, punto la telecamera in un determinato modo, riesco a salvarmi questa posizione tipo su software mach3 o altri in modo da poter spostare la telecamera per altre inquadrature e poi richiamarmi la posizione precedente con un tasto rapido,o in questo caso la macchina andrebbe prima in una posizione di "0" e poi andrebbe alla posizione desiderata?
posto anche il video per capirci meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=scQ2cVEx ... r_embedded
Grazie