cercasi soci per costruzione motore 8V

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » mercoledì 16 aprile 2008, 0:31

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » mercoledì 16 aprile 2008, 0:32

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » mercoledì 16 aprile 2008, 0:49

X Carlo, io non ho nessun problema a proporre velleca come amministratore, aggiunco, io sono un progettista CAD e se eventualmente il numero di partecipanti diventa abbastanza numeroso da sostenere il costo di uno stampo, mi prendo io la briga di progettare i pezzi grossi in 3D e farli prototipare in resina con la prototipazione rapida, in modo da potergli inniettare il polistirolo espanso e ottenere il modello in polistirolo da sottoporre alla fusione in alluminio, in modo tale che velocemente abbiamo una corta quantità  di pezzi ed evitiamo di scavare pezzi grossi di alluminio e nello stesso tempo otteniamo un prodotto quasi finito, da ritoccare solo alqune parti, per il resto si procede con il lavoro manuale, a voi il resto dei commenti.

Giannifranco

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 aprile 2008, 0:58

Oddio ... Carlo ... mi metti in difficoltà  perché di tempo non è che c'è l'ho molto ...

Può sembrare ... ma lavoro con il computer a fianco, e per stare due o tre ore in tutto al giorno qui con vuoi faccio i salti mortali ... per lo più rimane la videata del forum aperta ed ad ogni sigaretta do una occhiatina per vedere cosa succede ... ...

Non vorrei prendermi la responsabilità  di gestione del progetto senza averlo mai fatto, per dopo scoprire che non ce l'ha faccio ...

Non fraintendermi ma non penso di poter fare molto di più di quello che già  faccio qui nel forum ... parlare un po e consigliare robette da principianti ...

Dopo di che man mano che si presentano le cose cercheremo di risolverle ... ma mi escludo di già  di meritare un motore per lo poco che potrò fare ...

Posso provare a farlo e vedremo ... ma chiedo già  scuse se dovrò declinare di qualcosa tropo onerosa per impegno e tempo ...

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » mercoledì 16 aprile 2008, 8:07

guarda che come ho già  detto i tempi sono lunghi....parliamo di mesi.non è che devi stare delle ore lì a seguire il tutto.poi vedi tu, se ti và  di provare, eventualmente se vedi che non ce la fai, rimedieremo.comunque sembrerà  strano, ma la figura del "direttore d'orchestra", in questi lavori, è la più importante. questa figura è quella che và  definita per prima.il resto è tutto corredo....
ciao!

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 16 aprile 2008, 8:08

Ragazzi stiamo correndo con la fantasia quanti di noi sono in grado di fare roba simile? chi si prende la briga di fare pezzi dove occorre anche il 4asse sul centro di lavoro?stiamo con i piedi per terra :wink:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » mercoledì 16 aprile 2008, 8:17

da come la vedo io , zeffiro, i motori li costruivano anche 80 anni fà  e non c'era il cnc.io direi di provare e son convinto che arriviamo in fondo tranquillamente.
ciao!

Avatar utente
Alb
Member
Member
Messaggi: 550
Iscritto il: sabato 16 giugno 2007, 22:41
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da Alb » mercoledì 16 aprile 2008, 9:35

Mitica idea! =D>
Mi piacciono 'sti progetti in comunione.
Non posso fare nessun pezzo, ma assisto volentieri e faccio il tifo dagli spalti. :D

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 aprile 2008, 14:00

carlo1974 ha scritto:guarda che come ho già  detto i tempi sono lunghi....parliamo di mesi.non è che devi stare delle ore lì a seguire il tutto.poi vedi tu, se ti và  di provare, eventualmente se vedi che non ce la fai, rimedieremo.comunque sembrerà  strano, ma la figura del "direttore d'orchestra", in questi lavori, è la più importante. questa figura è quella che và  definita per prima.il resto è tutto corredo....
Concordo ... e suggerisco che sia qualcuno che di meccanica se ne intenda ... :wink: ...

Dopo di che avete tutto il mio appoggio ... ma non passo dei bei momenti in questo periodo e non me la sento di prendermi questa responsabilità  ...

Ripeto se potrò essere utile sono qua ... ma non voglio essere determinante ...

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » mercoledì 16 aprile 2008, 14:35

ok, allora cerchiamo il direttore.chi vuol ricoprire questa carica?
ciao!

Avatar utente
n1x0l4
Senior
Senior
Messaggi: 1553
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 8:32
Località: Bari

Messaggio da n1x0l4 » mercoledì 16 aprile 2008, 14:54

carlo ma perchè non tu?
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » mercoledì 16 aprile 2008, 15:56

perchè non ho molto tempo, e quel pò che ho credo sia meglio che faccia dei pezzi.come ho detto ognuno fà  quello di cui è capace.io di organizzare e pianificare tanta gente, non credo di essere in grado.mi sento più votato alla meccanica :wink:
ciao!

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » venerdì 18 aprile 2008, 20:07

Ciao Carlo, come è finita questa cordata, come quella dell'alitalia :lol: :lol: :lol:

Giannifranco

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » venerdì 18 aprile 2008, 20:14

stò aspettando che si faccia avanti uno che vuol dirigere l'impresa....per il momento di certi siamo :io, tu(giannifranco),leomonti,zeffiro,diego, badlucifer, ayrton, bit79.marcocnc,munand.spero di non aver lasciato indietro nessuno....ci manca il direttore,però....CHI VUOL ESSERE IL DIRETTORE???????????????
Ultima modifica di carlo1974 il lunedì 21 aprile 2008, 21:25, modificato 2 volte in totale.
ciao!

marcocnc
Junior
Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:42
Località: palermo

Messaggio da marcocnc » venerdì 18 aprile 2008, 22:21

non ti scordare di me :wink:

Rispondi

Torna a “Modellismo”