DUMPER CINGOLATO

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
Avatar utente
fabio5372
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 3:08
Località: Umbria

DUMPER CINGOLATO

Messaggio da fabio5372 » domenica 7 febbraio 2021, 10:28

Ciao a tutti, dopo qualche tempo di relax mi sono rimesso alla lavoro. Ho deciso di realizzare un modello radiocomandato di un dumper cingolato prodotto dalla Morooka modello mst 2200 vdr. Dopo aver realizzato la carrozzeria ho provveduto a stamparla in 3d vi posto le foto . Nel frattempo sto iniziando le lavorazioni per il carro che realizzerò in alluminio e la ralla sarà tagliata al laser utilizzando un lamiera da 3mm (tale lavorazione sarà realizzata da una ditta specializzata)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da kalytom » lunedì 8 febbraio 2021, 0:02

complimenti
Immagine

turbina

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da turbina » lunedì 8 febbraio 2021, 0:18

Ma poi diventerà telecomandato? Ci saranno i motori , i pistoni etc? Cioè diventerà una di quelle macchine movimento terra per gli appassionati?

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da Alex_live » lunedì 8 febbraio 2021, 7:59

Complimenti.

Avatar utente
fabio5372
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 3:08
Località: Umbria

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da fabio5372 » lunedì 8 febbraio 2021, 11:40

turbina ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 0:18
Ma poi diventerà telecomandato? Ci saranno i motori , i pistoni etc? Cioè diventerà una di quelle macchine movimento terra per gli appassionati?
Ciao , sarà radiocomandato pertanto avrà i motori elettrici per lo spostamento e per la rotazione della ralla. Sui pistoni per il sollevamento del cassone ribaltabile sono indeciso se mettere anche li i cilindri elettrici oppure idraulici ma sono propenso per la prima scelta. :)

turbina

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da turbina » lunedì 8 febbraio 2021, 12:48

Lo fai per lavoro o per hobby? Qualche anno fa ho fatto un driver per uno che aveva bisogno che la pala di un escavatore non ruotasse quando andava su un cumulo di terra, ho progettato un RC servo a rotazione continua con un encoder per correggere la posizione quando è fermo🙂

http://www.dmxpassion.altervista.org/pg023.html

Un mondo che non conoscevo, e che ancora non conosco ma almeno adesso so che c'è 😁

Avatar utente
fabio5372
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 3:08
Località: Umbria

Re: DUMPER CINGOLATO

Messaggio da fabio5372 » lunedì 8 febbraio 2021, 18:05

Ciao Turbina, è solo per hobby. Ho iniziato nel 2008 comprando un escavatore in scala 1:14. Poi dopo qualche annetto in balia dei venditori per i ricambi e , visto che sparavano prezzi molto alti, ho rispolverato il diploma di perito meccanico e mi sono rimesso a studiare . Dopo aver realizzato alcuni semplici accessori, passai alla stampa 3d per crearmi degli optional per i modelli (che nel tempo erano aumentati di numero) e dopo aver messo su pian pianino una piccola officina (tutto a livello hobbystico) ho voluto alzare l'asticella..così ho realizzato il mio primo modello un trattore cingolato fiat modello 70 con il suo aratro (c'è un post specifico qui nel forum). Visto che il risultato mi ha soddisfatto (l'avrei voluto portare alla fiera di Verona l'anno passato ma non è stato possibile per il covid) , mi sono buttato nella nuova impresa :)

Rispondi

Torna a “Modellismo”