INFO PROGRAMMAZIONE

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
cafi1970
Newbie
Newbie

INFO PROGRAMMAZIONE

Messaggio da cafi1970 » martedì 10 ottobre 2017, 16:05

buongiorno

spero di spiegarmi al meglio e spero di essere nel posto giusto, programmo con Proe , volevo sapere se esiste e come fare per inserire un qualcosa che mi aiuti nell'adeguamento automatico dell'avanzamento,praticamente ,quando la macchina legge il programma,quando trova parecchi punti comincia andare a colpi, ho bisogno di un qualcosa che mi faccia lavorare un più continuo e senza strappi,spero di essermi spiegato ,le macchine in questione sono 2 DMG ,una 70V e una 850v,con linguaggio HEIDENHAIN.......magari esiste qualche funzione ausiliaria,una M o G ??

grazie buona giornata

TIRZAN
Senior
Senior

Re: INFO PROGRAMMAZIONE

Messaggio da TIRZAN » martedì 10 ottobre 2017, 16:16

da quanto ho capito programmi con un CAM; se è così probabilmente è solo un problema di postprocessor.

cmq se può essere di aiuto nei programmi che faccio con Hypermill e relativo pp per heidenhain mi trovo sempre inserito il ciclo 32 TOLLERANZA che serve per assicurare la massima "fedeltà" del profilo programmato.

nl2000sy
Member
Member

Re: INFO PROGRAMMAZIONE

Messaggio da nl2000sy » martedì 10 ottobre 2017, 18:39

Che Heidenhain è?
Se hai il ciclo 32 usa quello, ti fa rallentare l'avanzamento se la macchina non ce la fa a seguire il profilo.
Le uniche funzioni M che adeguano l'avanzamento sono la M109 per archi esterni ed interni (aumenta e rallenta), e la M110 per archi interni (rallenta), e si chiudono con la funzione M111, tuttavia devi avere la compensazione attiva (RL/RR) altrimenti non le legge.

Rispondi

Torna a “Heidenhain”