sbloccare funzione plane spatial heidenhain

Rispondi
Ilmagro
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 19:22
Località: Novara

sbloccare funzione plane spatial heidenhain

Messaggio da Ilmagro » martedì 4 settembre 2018, 18:59

Ciao a tutti, lavoro su una Soraluce con controllo heidenhain 530 del 2000 e purtroppo non ho attivo il ciclo plane spatial e devo usare il coclo 19. Avete un idea di quanto possa costare un upgrade del controllo per aprire questa opzione visto che il controllo lo permette ?.. Grazie mille in anticipo.
Ultima modifica di Pedro il mercoledì 5 settembre 2018, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nella sezione idonea

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sbloccare funzione plane spatial heidenhain

Messaggio da safe60 » mercoledì 5 settembre 2018, 20:59

Temo che la cifra sara' molto elevata sull'ordine delle migliaia di euro. Non ricordo se nel 2000 il comando PLANE SPATIAL fosse gia' disponibile. Se cosi' fosse, probabilmente si tratterebbe solo di abilitarlo e configurare i parametri cinematici dei quali ha bisogno per funzionare.
In questo caso il tecnico interverrebbe solo per abilitare il comando e configurarlo. Se si potra' fare da remoto forse costera' meno rispetto a un tecnico che fisicamente interviene sulla macchina.

Nel caso PLANE SPATIAL NON fosse previsto all'epoca, non si potrebbe ovviamente abilitare qualcosa che non c'e' e servirebbe quindi un aggiornamento di tutto il software del controllo compreso forse il sistema operativo real time proprietario di Heidenhain (si chiama HEROS mi pare) che dietro le quinte muove il controllo. Ovviamente il tutto sperando che l'hardware di quasi 20 anni fa lo supporti.
In quest'ultimo caso la cifra sara' quella del primo caso piu un altro po'. Quanto ? Difficile dirlo. Pero' ogni volta che vado dai clienti, li sento sempre lamentarsi dei costi, per loro spropositati, di ogni intervento, specie quelli di aggiornamento software. Secondo me il fornitore provera' a spingere la solizione di aggiornare tutto il controllo sia hw che sw.

Curiosita' : come mai questa esigenza ? il ciclo 19 ti da dei problemi ?
More Maiorum

Rispondi

Torna a “Heidenhain”