Fresatura il spallata con raggio 20

Rispondi
marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Fresatura il spallata con raggio 20

Messaggio da marcodesalve94 » mercoledì 4 settembre 2019, 10:30

Buongiorno ragazzi!innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi date sempre!! 😊 ho una domanda da farvi:possiedo innanzitutto un heidenhain itnc 530...come potete vedere dall’allegato che vi ho mandato, sto facendo una fresatura in spallata con raggio 20..sto utilizzando ovviamente una fresa di 40 prolungata addirittura a 200 mm...il problema?beh...vibra....quindi passate troppo piccole e più tempo...allora vi chiedo...siccome la macchina che ho può lavorare con la testa in orizzontale...se girassi la testa in orizzontale lavorando quindi in Z e utilizzassi delle placchette raggiate tipo anche solo 1-2 mm..come posso fare il raggio di 20 in fondo?così potrei usare una fresa tipo di 50 o 63 prolungata e risolverei il problema della vibrazione..grazie in anticipo!!!
Ps.il pezzo è staffato così come vedete in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gab®y
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: venerdì 3 luglio 2009, 23:22
Località: Barge CN

Re: Fresatura il spallata con raggio 20

Messaggio da gab®y » martedì 15 ottobre 2019, 12:41

il raggio in fondo deve essere tassativamente 20 perfetto? potresti "sgrossare" con degli inserti raggio 2 a scalini, se fai un po' di passate gli scalini resastano minimi.... poi se proprio serve passi una fresa con inserti raggio 20 solo sul raggio...
Se ci scambiamo un dollaro, ognuno rimane con un dollaro.
Se ci scambiamo un'informazione, ognuno rimane con due informazioni.


Alcuni video.....

Rispondi

Torna a “Heidenhain”