Emergenza PLC heidenhain. Aiuto!!!

Rispondi
ellenneRACING
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 2:26
Località: PAGANI

Emergenza PLC heidenhain. Aiuto!!!

Messaggio da ellenneRACING » sabato 14 marzo 2020, 19:24

Salve a tutti, dal 2013 che mi sono registrato su questo forum con la speranza di acquistare una macchina CNC,
oggi mi ritrovo a scrivere per chiedervi aiuto con uno dei due centri di lavoro che ho acquistato.
HO una Mikron VCP1000 del 1998 con TNC 426 PB che da quando ho acquistato non mi da pace.
In pratica mentre lavora o mentre sto in fase di piazzamento, quindi a macchina ferma, mi esce questa finestra rossa con la dicitura lampeggiante
Emergenza PLC, come potete vedere dalle foto, e non è tutto, a volte se lascio la macchina accesa senza lavorare o durante un cambio utensile
mi esce la stessa finestra rossa della foto ma con la dicitura "Controllo stop Z"

Se qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema ne sarei molto grato.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ellenneRACING
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 2:26
Località: PAGANI

Re: Emergenza PLC heidenhain. Aiuto!!!

Messaggio da ellenneRACING » domenica 29 marzo 2020, 16:49

Aggiorno,
sembra che il problema sia un connettore verde sull'azionamento degli assi x e y,
ho risolto saldando il cavo direttamente sul piedino,
è da circa una settimana che non mi esce l'errore, però ho il problema che mi si sposta l'angolo del mandrino quando eseguo
il comando M19 quando spengo e riaccendo la macchina.

Rispondi

Torna a “Heidenhain”