Tasca circolare senza CYCL DEF4

Rispondi
marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Tasca circolare senza CYCL DEF4

Messaggio da marcodesalve94 » giovedì 23 aprile 2020, 20:54

Buona sera ragazzi! premetto che ho Heidenhain iTNC530... Non so se sarò l'unico...ma ho delle grandi difficoltà a lavorare con la correzione del raggio...oggi pomeriggio al lavoro dovevo fare una tasca 30x44,8 con raggi R10 profondo 10...ho provato a programmarla con la correzione raggio con una fresa in metallo duro di diametro 12(lavorazione senza preforo), ma la macchina continuava a sbagliare i movimenti...premetto che eseguo pochissime lavorazioni di contornature particolari (a parte le semplici asole, interpolazioni elicoidali…) quindi non utilizzo quasi mai le funzioni RND,CR e CT. e neanche le funzioni APPR ecc.
Alla fine sono riuscito ad eseguirlo con il ciclo 4 perché era più "elementare"...però mi piacerebbe molto che mi postasse qualche esempio di sgrossatura e finitura di questa tasca per farmi capire al meglio il concetto!
Grazie a tutti in anticipo!
Ultima modifica di Fiveaxis il giovedì 23 aprile 2020, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo in maiuscolo

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3080
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Tasca circolare senza CYCL DEF4

Messaggio da TIRZAN » venerdì 24 aprile 2020, 19:32

se vai sul sito Heidenhain trovi tutti i manuali gratuiti; scaricati quello del 530
sono fatti molto bene e spiegano tutto in modo molto chiaro :wink:

Mirkoun
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 23:31

Re: Tasca circolare senza CYCL DEF4

Messaggio da Mirkoun » domenica 12 luglio 2020, 0:43

La macchina non sbaglia mai i movimenti 😁

Rispondi

Torna a “Heidenhain”