Offset asse Z TNC 640 Heidenhain

Rispondi
Minuccig
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 16:26

Offset asse Z TNC 640 Heidenhain

Messaggio da Minuccig » sabato 4 marzo 2023, 13:25

Salve, ho un quesito sull'azzeramento in Z (X ed Y) non ho problemi e so già come fare.

In pratica grazie ad un altimetro digitale che rileva l'altezza degli utensili ad esempio utensile 1 altezza 129.300, prendo questo valore e lo setto tranquillo in macchina nella tabella utensili e so per certo che gli utensili sono azzerati, poi quando devo lavorare con le mie coordinate 1.. 2.. 3 (G54 G55 ecc) carico l'utensile tastatore, vado sopra il pezzo e poi vado nella tabella origine, scelgo ad esempio l'origine 5, mi sposto nella casella dell'asse Z, e poi seleziono il tasto per prendermi l'origine e fin qui tutto chiaro, il mio problema attuale è che il tastatore che ho.. avevo a dispizione si è rotto e voglio tastare in Z (come facevo prima) con un altro tastatore che però ha una lunghezza totalmente differente, come faccio ad azzerare questo tastatore in modo che automaticamente anche tutti gli altri utensili restano azzerati?

Minuccig
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 16:26

Re: Offset asse Z TNC 640 Heidenhain

Messaggio da Minuccig » mercoledì 8 marzo 2023, 18:20

Risolto, cancellate il post fantasma

Diego
Member
Member
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

Re: Offset asse Z TNC 640 Heidenhain

Messaggio da Diego » mercoledì 8 marzo 2023, 20:25

Sarebbe cosa gradita se scrivessi come hai risolto... così potrebbe servire a qualcun altro in futuro.

Lo spirito del forum ringrazia :mrgreen:

Avatar utente
Kekkone
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 20:33

Re: Offset asse Z TNC 640 Heidenhain

Messaggio da Kekkone » lunedì 13 marzo 2023, 19:53

Grazie ancora per la condivisione!

Rispondi

Torna a “Heidenhain”