braccietto espulsione pezzo su tornio cmt kronos560

Rispondi
MAUROCNCPESARO
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 11:47

braccietto espulsione pezzo su tornio cmt kronos560

Messaggio da MAUROCNCPESARO » sabato 21 settembre 2019, 17:53

Salve a tutti mi sono iscritto da poco circa 2 settimane fa'..mi chiamo Mauro sono un fresatore e tornitore a cnc oltre programmatore su fanuc,selca,ecs.questi sono i linguaggi che ho incontrato nelle aziende che precedentemente ho lavorato....
Ad oggi mi ritrovo a sbattere i corni con un tornio cmt kronos 560 datato 2003 anno di costruzione.....monta un cnc siemens 810d.
Il tornio e' un bo sbattuto ed e stato rivenduto di seconda o terza mano senza il braccetto espulsione pezzo.....manca solo fisicamente il braccetto.
La mia domanda e' la seguente qualcuno potrebbe suggerirmi le funzioni M per azionare il braccetto abanti ed indietro.....chiedo questa cosa perche' gli unici manuali sono solo sul cnc siemens810d dalla programmazione,allarmi,diagnostica e altri ma solo di siemens......so che queste funzioni sono immesse come codici M(80)faccio esempio ma poi ogni costruttore e solo il costruttore le contraddistingue dal numero per quanto riguarda questo caso....se qualcuno puo' delucidarmi......non avendo fatto un corso con il siemens810 me lo sono studiato a tastoni ed in esperienza...imparando a conoscere lo sfioro,il set lunghezza utensile,la programmazione ma anche i cicli di filettatura.....(sono piu un fresatore che tornitore pero' negli ultimi anni sono diventato ambivalente)....lavoro nelle macchine da quando avevo 16 anni ad oggi ne o 42di anni ma non potro' andare in MDI e provare funzioni M a caso....? sicuro di un riscontro porgo distinti saluti a tutti quelli che mi aiuteranno nel semplice inghippo.
p.s. se qualcuno ha il manuale in pdf.del tronio cmt kronos 560 con controllo siemens 810d sarebbe il massimo.

MAUROCNCPESARO
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 11:47

Re: braccietto espulsione pezzo su tornio cmt kronos560

Messaggio da MAUROCNCPESARO » giovedì 28 maggio 2020, 20:58

Grazie a tutti ho risolto M60 e M61

Rispondi

Torna a “Siemens”