840D pl funzione WRITE

Rispondi
Mark Bad
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 19:51

840D pl funzione WRITE

Messaggio da Mark Bad » venerdì 10 gennaio 2020, 17:33

Ho la necessità di realizzare un programma che scrive un file. Il file creato deve essere poi spostato su una cartella condivisa collegata alla macchina.

Con questa istruzione riesco a scrivere un file che viene memorizzato nella SRAM (cartella MPF).

DEF INT ERROR
WRITE(ERROR,"TEST1","TESTO_PROVA")

Per visualizzaro da Windows sul disco F devo però scaricarlo dalla memoria manualmente dall'interfaccia dell'840D.

Io invece vorrei che il file fosse trasferito sul disco interno (o meglio ancora direttamente su un disco di rete), in modo automatico, senza dover far intervenire manualmente l'operatore.

Sapete se è possibile?

Mark Bad
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 19:51

Re: 840D pl funzione WRITE

Messaggio da Mark Bad » giovedì 30 gennaio 2020, 20:48

Ieri ho aperto un ticket al servizio di assistenza della Siemens e oggi mi ha chiamato un loro tecnico dicendomi che la cosa non è fattibile.
Mi ha detto che si può fare solo sulle versioni sl con la funzione EXTOPEN... ma già lo sapevo.

Poi gli ho chiesto informazioni sul software RPC Sinumerik Computerlink e se la funzione COPY_FROM_NC avrebbe potuto fare al caso mio... a quel punto il tecnico è cascato dalle nuvole chiedendomi dove lo avevo trovato e che non era un software della Siemens. :shock:
Mi ha chiesto il codice del manuale del prodotto e mi ha detto che mi avrebbe richiamato.

Dopo un po' mi richiama dicendomi di aver parlato con altre 7/8 persone e che la cosa dovrebbe essere fattibile, ma loro non forniscono più supporto a riguardo e non hanno neanche eventuali fornitori che potrebbero farlo. In sostanza mi devo arrangiare... ma com'è possibile... :(

Qualcuno ha mai avuto occasione di utilizzarlo, o sa almeno dove poterlo reperire?

Rispondi

Torna a “Siemens”