Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Rispondi
andreadigiusto
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:51

Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Messaggio da andreadigiusto » martedì 23 agosto 2022, 11:24

Buongiorno a seguito perdita dati su ncu (batteria?)
Seguendo indicazioni tecnico casa madre ho provato la procedura di cancellazione nck PLC (tramite swic) e ripristino tramite comando "importare archivio di messa in servizio" selezionando da Archivi/costruttore l' ultimo file nck(01_NCK_080722.arc) ma poco dopo l'avvio del caricamento compare il mess NC/_NC_ACT.DIR/CFG_RESET.INI
SUPERAMENTO DEL TEMPO

Domanda si può eseguire il ripristino dei dati direttamente dalla panello operatore o necessità PC con programmi appositi? ( come mi sembra di capire dal manuale. 840d ?)

Il sospetto del tecnico é che la batteria sia completamente a data e non permetta il caricamento ...
Domani proverò con batteria nuova
Qualsiasi dritta è benvenuta vorrei capirne un po' di più di quello che mi fanno fare dalla assistenza :D

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Messaggio da ciro.postiglione » martedì 23 agosto 2022, 14:30

SAlve, potrebbe, anche una batteria molto scarica crearti questo problema o magari il cn non riesce ad eseguire un reset per problemi di comunicazione.
Perché indichi batteria con ? , non ne sei sicuro? la batteria scarica viene segnalata dal CN.
Di solito cancello la NCU soltanto se non ho altre soluzioni,la sostituzione della batteria avrebbe potuto risolvere da solo il problema, e cmq anche il solo caricamento dei DM senza cancelalre il plc poteva bastare.
Dipende spesso da i danni che causa il CN con la batteria scarica.
Cmq se gli archivi che hai sono aggiornati non devi preoccuparti di nulla.
Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere
SAluti

andreadigiusto
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:51

Re: Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Messaggio da andreadigiusto » mercoledì 24 agosto 2022, 13:01

grazie x avermi risposto cosi velocemente :D
Perché indichi batteria con ?
durante la fermata quando la macchina era spenta è stato eseguita una manutenzione interno quadro e la batteria ncu è stata accidentalmente rimossa (erroneamente e stato sganciato l' alloggiamento-ventola batteria ncu )
non compare nessun allarme sul cn
gli archivi sono di qualche mese fatti dalla assistenza casa madre a seguito loro intervento
purtroppo la batteria mi arriverà solo tra 2 gg ovviamente sono sotto pressione dai capi che vorrebbero far ripartire la mac :roll:
ps leggendo i vari forum ho visto che alcuni caricano i file con plc in stop mentre io seguendo le indicazioni del tc ho eseguito la procedura in run
potrebbe essere causa dell errore ?

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Messaggio da ciro.postiglione » mercoledì 24 agosto 2022, 13:54

Quindi la batteria non é scarica, ma é stata sganciata erroneamente.Ecco perché non c'é stato alcun messaggio di avviso di batteria scarica.
Non capisco perche attendere una nuova batteria. Una volta inserito il modulo con la vecchia batteria devi soltanto ricaricare i DM.
Se durante il caricamento ti si blocca nuovamente al reset ,prova a fare una cancellazione originale del CN e del PLC.
Per un contatto più rapido scrivimi il tuo numero di cellulare in privato ti ricontatto più velocemente su whatsapp.
Saluti

andreadigiusto
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:51

Re: Ripristino bk a seguito Perdita dati 840D

Messaggio da andreadigiusto » giovedì 25 agosto 2022, 17:22

Ringrazio tutti in particolar modo ciro
...
la batteria è stata sostituita perché non riuscivo a fare il caricamento dati nonostante le corrette procedure mi compariva il messaggio che ho gia descritto
la soluzione alla fine è arrivata Con 2 occhi in pi :shock: =D>
il mio collega ha notato 3 interruttori un po' nascosti che erano sganciati Alimentazioni uscite e telediagnosi plc ..
riarmato gli interruttori ed eseguito nuovamente la procedura tutto è andato a buon fine domani proveranno la machina origini ecc ecc ma x ora non ha allarmi

Rispondi

Torna a “Siemens”